Condividi l'articolo

Due sono le priorità di Josè Mourinho per la trasferta di Bologna: in primis gestire le energie fisiche e mentali del gruppo in vista di Leverkusen, ma anche provare a giocarsi le residue chances in campionato dopo la sconfitta di ieri del Milan. In quest’ottica, oltre agli attuali infortunati (Karsdorp, Smalling, Llorente, Kumbulla ed El Shaarawy), sono rimasti a casa Dybala e Rui Patricio per poi essere al top alla BayArena. Dallo start sono addirittura sette i cambi decisi dallo Special rispetto al giovedì di Coppa: in campo Svilar, Missori, Camara, Wijnaldum, Tahirovic, Zalewski e Solbakken anziché Rui Patricio, Mancini, Bove, Matic, Pellegrini, Spinazzola ed Abraham. In un 3-5-2 a formare l’XI giallorosso sono: Svilar in porta, Cristante centrale difensivo con Çelik e Ibanez braccetti; Missori a destra e Zalewski a sinistra sono i quinti, Wijnaldum il play, Camara e Taahirovic gli interni; poi tandem offensivo Solbakken-Belotti. Sia Mile Svilar (’99) che Filippo Missori (’04) sono all’esordio da titolari in serie A. In panchina il posto di dodicesimo sarà il 2002 Pietro Boer, terzo portiere Jacopo Dal Bello (’04). A differenza delle ultime partite, gli indisponibili sono rimasti a lavorare a Trigoria. Il Bologna deve rinunciare agli infortunati Soriano, Sansone, Soumaoro e Kyriakopoulos, oltre a Lucumì (in permesso) e Posch (squalificato). Tre le varianti in confronto alla trasferta col Sassuolo: il romano De Silvestri e Sosa a rilevare Posch e Lucumì, più Arnautovic al posto di Aebischer. Al via è 4-2-3-1: a protezione di Skorupski, quartetto da destra De Silvestri-Bonifazi-Sosa-Cambiaso; schermo Ferguson-Schouten davanti alla difesa; quindi linea a tre formata da Dominguez, Orsolini eArnautovicvr sotto Barrow punta centrale. Inizio ore 18, 2500 fans giallorossi nel settore ospiti, arbitra Daniele Orsato di Schio. All’Olimpico finì 1-0 per la Roma (6’pt Pellegrini).

FORMAZIONI UFFICIALI (CONFERMATE)

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Bonifazi, Sosa, Cambiaso; Ferguson, Schouten; Dominguez, Orsolini, Arnautovic; Barrow. All. Thiago Motta.

ROMA (3-5-2): Svilar; Çelik, Cristante, Ibanez; Missori, Camara, Wijnaldum, Tahirovic, Zalewski; Solbakken, Belotti. All. Josè Mourinho.

Lascia un commento