Condividi l'articolo

Dopo l’eliminazione in Coppa Italia arrivata contro la Cremonese, la Roma è chiamata ad una risposta di carattere contro l’Empoli, per continuare ad alimentare il sogno Champions.
L’Empoli di Mister Paolo Zanetti è una squadra molto organizzata ed ostica da affrontare. Una stagione tranquilla senza particolari spunti degni di nota, fino all’impennata di prestazioni e risultati arrivata da un mese a questa parte. Cinque risultati utili consecutivi, che permettono ora agli azzurri di avere solamente 3 punti di distacco con la settima posizione, occupata dall’Udinese. Attacco non particolarmente prolifico, ma una fase difensiva che fa la differenza. Una media di poco più di un gol subito a partita per un allenatore che ha saputo valorizzare al massimo i propri interpreti capaci ormai di automatizzare i meccanismi. Il rendimento contro le big invece è particolare. Prima della pausa legata al Mondiale, per gli uomini di Mister Zanetti zero punti accumulati contro Napoli, Atalanta, Juve, Milan e Roma. Dopo la pausa la situazione è decisamente cambiata. Pareggio raggiunto in extremis contro la Lazio, e una super vittoria a San Siro contro l’Inter al termine di una prestazione eccellente sotto tutti i punti di vista.
Organizzazione, solidità difensiva e contropiedi letali sono i punti di forza dell’Empoli con cui si cercherà di limitare la qualità della Roma, favorita per il match.

Lascia un commento