SVILAR 6.5 – Niente più dell’ordinaria amministrazione per il numero uno di Coppa. Il mezzo voto in più è per la sicurezza.
ÇELIK 6 – Si scambia di posizione con Karsdorp, passando dal terzetto di retroguardia alla fascia destra. Interpreta bene entrambi i ruoli.
CRISTANTE 6 – L’emergenza lo costringe ad arretrare in difesa, ma il Capitano odierno copre bene la zona di competenza senza sbavature.
LLORENTE 6.5 – Schierato sul centro-sinistra difensivo, fornisce il solito mix di concretezza ed esperienza.
(dal 15’st) Paredes 6 – Mezzora più recupero di indubbia qualità.
KARSDORP 6 – Parte da esterno, scambiandosi poi di ruolo con Çelik. Qualche imprecisione, la sufficienza ci può stare.
RENATO SANCHES 6.5 – Finalmente ristabilito, il portoghese ex PSG resta in campo un’ora mostrando spunti interessanti e degni della sua caratura.
(dal 16’st) Pagano 6 – Tra i giovani entrati è quello che sin qui ha potuto maturare quel pizzico d’esperienza in più. Ha la stoffa giusta e si vede.
BOVE 6.5 – Buona prestazione anche da regista basso. Una garanzia ovunque venga messo in campo.
AOUAR 6 – Sprazzi di bel gioco, tuttavia deve alzare bandiera bianca per un risentimento all’adduttore.
(dal 1’st) El Shaarawy 6.5 – Entra all’inizio della ripresa per l’algerino infortunato, garantendo il consueto importante contributo offensivo.
ZALEWSKI 7.5 – Probabilmente la miglior partita stagionale del polacco di Poli. D’accordo che non trova adeguata resistenza sulla propria fascia, ma il 59 dal centrocampo in su rappresenta una vera spina nel fianco per i gialli moldavi. Per metà suo il gol del 2-0, spinto in rete da Belotti.
(dal 40’st) Mannini 6 – Il ragazzo di Sarzana debutta in prima squadra e in Europa a 17 anni appena. Che sia la prima di una lunga serie di partite in giallorosso.
LUKAKU 7 – Realizza la sua dodicesima rete stagionale, quinta in Europa League in altrettante partite. Poi fa a sportellate, dà profonditò e si toglie la soddisfazione di mandare in porta il diciannovenne Pisilli per il tris della Roma.
BELOTTI 6.5 – Tocca il pallone della splendida conclusione di Zalewski col tempismo giusto per prendersi la paternità del gol. Il sesto tra campionato e Coppa.
(dal 28’st) Pisilli 7.5 – Appena entrato in campo Niccolò, Primavera classe 2004 sfiora il gol che poi arriva in pieno recupero al termine di uno scambio con Lukaku. Rete che dedica alla Curva Sud.
ALL. MOURINHO 6.5 – La Roma doveva fare risultato pieno e centra l’obiettivo, pur non riuscendo a dare l’assalto al primo posto dello Slavia che travolge il Servette. Lo Special, anche dovendo far di necessità virtù, getta nella mischia nella ripresa i bambini Pagano, Pisilli e Mannini.
MVP: ex aequo Zalewski e Pisilli
