Condividi l'articolo

SVILAR 6 – Graziato dal palo nel primo tempo, non ha particolari responsabilità sulla rete moldava.

MANCINI 6 – Copre in modo efficace la propria zona di competenza, senza concedere nulla agli avversari.

LLORENTE 5.5 – Ancora una volta in assenza di Smalling è lo spagnolo il leader della retroguardia. Qualche sbavatura, può senz’altro far meglio.

NDICKA 6 – In progresso rispetto alla partita con l’Empoli, non corre particolari rischi.

KARSDORP 5.5 – Si fa anticipare da Ngom Bekeli che per fortuna colpisce il palo da posizione favorevole. Prova poco convincente quella dell’olandese.

RENATO SANCHES sv

(dal 28’pt) Paredes 6.5 – Subentra al portoghese, fermato precauzionalmente a causa di un fastidio muscolare. Dai piedi dell’argentino parte la punizione deviata nella propria porta da Kiki, che vale l’1-0 romanista.

CRISTANTE 6 – Fa abbastanza bene per un’oretta scarsa, poi si ritrova sfortunato protagonista del rimpallo – sugli sviluppi di corner – che permette a Tovar di fare 1-1. Tuttavia si riscatta ampiamente con l’assist di tacco a Big Rom per il raddoppio giallorosso.

AOUAR 5.5 – Al rientro da un problema all’adduttore, trova qualche difficoltà.

(dal 16’st) Bove 6 – Meglio dell’algerino. Come sempre grinta e faccia tosta i suoi assi nella manica.

ZALEWSKI 6 – Prova sui binari della sufficienza, nulla di più.

(dal 16’st) Spinazzola 6 – Controlla senza affanni il binario mancino.

LUKAKU 7.5 – Fa sponde, crea spazi per i compagni, dà profondità al gioco. In più ritrova anche l’appuntamento con il gol, straordinario, con la collaborazione di Dybala e Cristante.

(dal 35’st) Belotti sv

EL SHAARAWY 5.5 – Tanto impegno, solo quello.

(dal 16’st) Dybala 7 – Il Maghetto argentino accende letteralmente la luce, dando la scintilla necessaria alla rimonta romanista. Da appausi la giocata che in co-starring con Cristante porta al gol di Lukaku.

ALL. FOTI (MOURINHO SQUALIFICATO) 6 – Sostituisce lo Special, squalificato, e porta a casa una vittoria. La Roma non brilla, tuttavia porta a casa tre punti fondamentali per iniziare al meglio il viatico in Europa League.

MVP: Lukaku