Condividi l'articolo

Trecentodiciassette giorni dopo, questo pomeriggio (ore 18.45) sarà di nuovo Feyenoord-Roma. Non sarà una finale, non si assegna un trofeo come il 25 maggio di un anno fa a Tirana per la Conference League, ma è pur sempre un quarto di Europa League con vista sulle semifinali. Sul terreno del de Kuip si presenterà una Roma praticamente a pieno organico. Unici indisponibili gli infortunati Karsdorp e Solbakken (il norvegese è comunque fuori lista UEFA). L’unico dubbio che accompagnerà l’attesa di Josè Mourinho riguarda Capitan Pellegrini, che non è al top. Il numero 7 sembra in grado di poter scendere in campo, tuttavia resta in preallarme l’ex di turno Wijnaldum. Il lineup di partenza scelto dallo Special portoghese dovrebbe presentare quattro varianti rapportata a quella vittoriosa a Torino in campionato: spazio a Ibanez, Cristante, Pellegrini ed Abraham per Llorente, Wijnaldum, El Shaarawy e Solbakken. Interpreti del 3-4-2-1 di partenza Rui Patricio in porta, terzetto di retroguardia titolare Mancini-Smalling-Ibanez; a centrocampo Zalewski a destra e Spinazzola a sinistra gli esterni, Cristante e Matic come centrale; in attacco Dybala e Pellegrini alle spalle di Abraham. Nel Feyenoord, Mister Arne Slot recupera sia il terzino destro Geertruida che il portiere Bijlow, quest’ultimo comunque in ballottaggio sino all’ultimo col tedesco Wellenreuther che ha ben sostituito dopo la frattura al polso. In un 4-3-3 davanti a Bijlow scenderanno in campo dalla destra Geertruida, Trauner, Hancko e Hartman; Kokcu farà il play, Szymanski e Wieffer i braccetti; davanti Gimenez perno del tridente completato da Jahanbakhsh e Idrissi larghi. Cinque di essi (Bijlow, Geertruida, Trauner, Kokcu e Jahanbakhsh (piu Pedersen) sono i superstiti della finale di Tirana. Arbitrerà lo spagnolo Sanchez Martinez.

FORMAZIONI PROBABILI

(aggiornate alle ore 15.15 del 13.4.2023)

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Szymanski, Kokcu, Wieffer; Jahanbakhsh, Gimenez, Idrissi. All. Arne Slot.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Josè Mourinho.

Lascia un commento