Condividi l'articolo

virtus bambin gesùI piccoli pazienti del Ospedale Pediatrico Bambino Gesù vanno a canestro insieme ai ragazzi della Virtus Roma, presente oggi pomeriggio nella ludoteca dell’ospedale romano con una nutrita rappresentativa di giocatori, composta dal capitano Giuliano Maresca,Jamal Olasewere, Simone Flamini, Simone Bonfiglio e Gabriele Benetti, e dallo staff della società. Ai bambini presenti è stato consegnato il pallone ufficiale della squadra, autografato da tutti i cestisti.

Con questa visita la formazione capitolina scende in campo a fianco della Fondazione Bambino Gesù, la Onlus dell’Ospedale romano che sta promuovendo la campagna sociale a sostegno della ricerca scientifica dal titolo “Vite Coraggiose”. Il progetto si pone l’obiettivo di migliorare le cure per i bambini affetti da Malattie Rare.

La Virtus, che sosterrà “Vite Coraggiose” attraverso i propri canali social e multimediali, oltre che durante le gare, sarà una parte attiva del progetto avviato in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco. La campagna sociale Vite Coraggiose durerà 3 anni, con l’obiettivo di finanziare i piani di ricerca che l’Ospedale Pediatrico ha sviluppato per ‘dare un nome alle patologie senza nome’ che in Italia colpiscono 1-2 milioni di persone, di cui il 60% bambini. Il progetto vuole aiutare la ricerca a individuare i meccanismi genetici alla base delle malattie “orfane” ed elaborare nuove possibili strategie terapeutiche.

«All’inizio dell’anno abbiamo lanciato il claim RiparTiAmo, – ha commentato Francesco Carotti, Direttore Operativo dellaVirtus Romastiamo lavorando per ripartire non solo dal campo e dal territorio ma anche con una serie di iniziative sociali che coinvolgono la Virtus dal profondo del cuore. Oggi abbiamo visto dei bambini sorridenti, forse gli abbiamo regalato un piccolo momento di felicità, cosa che ognuno di noi porterà nel proprio cuore a lungo. Iniziative come queste trasmettono gioia sia ai bambini che a chi li sostiene durante la loro battaglia, è un onore poter sostenere la Fondazione portando lo sport all’interno della vita dei bambini».

A fagli eco è stato Giuliano Maresca, capitano della Virtus: «E’ stato un pomeriggio indimenticabile, i bambini della Ludoteca ci hanno trasmesso un’emozione pazzesca, vederli sorridere nonostante i momenti difficili che si trovano a vivere è una sensazione indescrivibile. La campagna Vite Coraggiose vuole aiutare questi bambini e le loro famiglie nella lotta che ogni giorno si trovano a vivere, speriamo oggi di aver regalato un sorriso almeno pari alla gioia che ci hanno fatto provare loro».

Di admin

Lascia un commento