Mirante 7- L’infortunio di Pau Lopez lo fa esordire in campionato in questa stagione. Due parate decisive su Lukaku e Vecino . Non perfetto con i piedi, da un suo rilancio nasce l’azione goal di Brozovic
.Santon Sv-Deve abbandonare il campo dopo 15 minuti ben giocati. Esce tra gli applausi dei suoi ex tifosi.
Mancini 7-Chiude più volte su Lautaro, in un paio di queste è provvidenziale. Non ha paura da impostare. Dal suo unico errore nasce l’ammonizione che gli farà saltare la Spal. In crescita di autostima e personalità.
Smalling 7- Vince il duello contro Lukaku, suo ex compagno nello United. Vince ogni duello di testa e si becca pure un calcio dal belga.
Kolarov 6,5-Nel primo tempo scende un paio di volte, ma deve occuparsi soprattutto di Candreva, nella ripresa fa ammonire Lazaro.
Veretout 6-Il motorino romanista, dopo 5 minuti innesca Lukaku. Dopo l’avvio shock si riprende e battaglia contro Vecino,non è la sua miglior serata lo capisce e si gestisce.
Diawara 7,5- Partita sontuosa del guineano, sfodera la sua migliore prestazione in giallorosso alla Scala del Calcio. Chiude, corre, copre, imposta, cuce, ricuce. Un consiglio di non aver paura di calciare dalla distanza verso la porta. Fondeca ha ritrovato il Diawara affrontato con lo Shakhtar.
Perotti 5,5- Troppi errori, da uno rischia di arrivare il goal nerazzurro. Non salta mai l’uomo.
Pellegrini 6-Sbaglia due assist che non sono da lui, si sbatte bene in ambo le fasi. Il secondo assistman del campionato riprenderà a sfornare assist contro la Spal.
Mkhitaryan 6,5 – Sempre molto attivo e dinamico, svaria su tutto il fronte di attacco. Manca il guizzo ma si vede che è in ripresa.
Zaniolo 6-Inizia alla grande da falso nueve, poi cala alla distanza, tornando sulla fascia nel finale trova dinanzi il muro di Skriniar.
Spinazzola 6,5- Non è al massimo della condizione, due ottime chiusure, una in diagonale su Lukaku ed una su Lautaro mentre si involava solo verso Mirante.
Dzeko Sv-Entra a metà ripresa , è debilitato dall’influenza e fa quel che può.
Florenzi Sv-Scampoli di Meazza per il capitano davanti a Mister Conte suo grande estimatore.
Mvp Diawara 7,5
Fonseca 6,5 – Prepara bene la partita, nonostante lo stravolgimento tattico dovuto all’assenza di Dzeko. Ottimo punto a casa della capolista.

