Condividi l'articolo

RUI PATRICIO 6 – Buon primo tempo, nella ripresa non può nulla sul gol di Thuram.

MANCINI 6 – Inizia il match con un’ammonizione per proteste, cresce col trascorrere dei minuti e prova a metterci una pezza per frenare le folate nerazzurre.

LLORENTE 6 – Chiusure efficaci fino all’errore che permette all’Inter di passare a condurre.

NDICKA 6.5 – In evidente crescita, alla fine è il migliore della retroguardia giallorossa. Sul pezzo dall’inizio alla fine, non sbaglia quasi nulla.

KRISTENSEN 5 – Ordinato in fase di contenimento, distratto quando apre la strada a Dimarco che crossa al centro per il giovane francese.

CRISTANTE 6.5 – Tiene botta nei primi 45’, specie nel contenimento di Bastoni. Ha sui piedi la palla dell’unico tiro in porta romanista, ma una gran parata di Sommer gli nega la gioia del gol.

PAREDES 5.5 – Poco o nulla su entrambe le fasi.

(dal 44’st) Azmoun sv

BOVE 6.5 – Azzanna chiunque passi dai suoi paraggi, prova a dare una mano anche in costruzione, chiude comunque a testa alta.

(dal 38’st) Belotti sv

ZALEWSKI 5 – Sovrastato da Dumfries, partita da dimenticare in fretta.

(dal 29’st) Çelik sv

LUKAKU 5.5 – In quell ache doveva essere la serata della risposta ai fischi dei tifosi interisti, gli capitano pochissimi palloni giocabili.

EL SHAARAWY 5.5 – Non lascia il segno.

(dal 38’st) Aouar sv

ALL. FOTI (Mourinho squal.) 5.5 – La Roma, viste le numerose assenze, interpreta la gara nell’unica maniera possibile e regge finché può.

MVP: Ndicka