Condividi l'articolo
I test effettuati questa mattina hanno evidenziato una lesione muscolare: la Figc ha richiesto alla Uefa la possibilità di sostituire il centrocampista della Nazionale, che resterà comunque nel gruppo

ROMA – Lorenzo Pellegrini rischia fortemente di saltare Euro 2020. Un bruttissimo colpo alla vigilia dell’esordio della Nazionale, domani contro la Turchia. Il centrocampista si è infortunato ieri sera, alla fine dell’allenamento, quando la squadra è rimasta in campo per calciare le punizioni.

Pellegrini ha avuto una ricaduta del problema muscolare alla coscia sinistra rimediato nel secondo tempo del derby contro la Lazio del 15 maggio scorso. L’Italia ha tempo fino a 24 ore prima dell’esordio per provvedere alla sostituzione. In preallarme Castrovilli e Politano.

CON PELLEGRINI OUT MANCINI CHIAMA CASTROVILLI – La Figc ha richiesto alla Uefa la possibilità di sostituire il calciatore. Gli accertamenti diagnostici hanno accertato la lesione muscolare, il calciatore resterà comunque nel gruppo della Nazionale che in mattinata si trasferirà nella Capitale. In via cautelativa e in attesa di riscontro da Uefa, si aggregherà al gruppo a Roma il centrocampista Gaetano Castrovilli. Questo taglio si aggiunge a quello di inizio settimana, quando nei 26 è entrato Pessina al posto di Sensi.

Lascia un commento