EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 12: AS Roma player Paulo Dybala celebrates after scored the first goal for his team during the Serie A match between Empoli FC and AS Roma at Stadio Carlo Castellani on September 12, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)
Condividi l'articolo

Anche Paulo Dybala ha parlato con i ìgiornalisti per presentare la sfida del Vicente Calderon

Stai diventando un leader carismatico. C’entra Ranieri? 
“Sicuramente sì, con la sua esperienza e i giocatori che ha avuto mi ha trasmesso questa fiducia di poter parlare anche con la mia esperienza con i miei compagni, soprattutto con i più giovani per cercare di aiutarli. In campo do il massimo e dentro lo spogliatoio cerco di aiutare, non sono uno che si arrabbia ma cerco di dare fiducia ai compagni”. 

Domani può essere il giorno giusto per festeggiare i 200 gol? 
“Spero. Sarebbe bellissimo raggiungere questa quota, ma l’importante è che se succede sia per passare il turno. I gol sono belli ma la cosa più importante è tornare a Roma con il passaggio del turno”. 

Oltre Budapest non hai mai segnato in trasferta in Europa. La convocazione in nazionale ti dà una spinta in più? 
“Non ci avevo fatto caso a questa cosa, nom leggo i giornali. L’importante domani è che torniamo a Roma col passaggio del turno. Essendo un attaccante uno vuole aiutare la squadra segnando e facendo assist, ma in queste partite importanti bisogna lasciare fuori l’egoismo e pensare alla squadra. Per la nazionale ancora non è uscita la lista, ma per noi argentini stare nella nostra terra con quella maglia è qualcosa di unico e spero di poter andare”.