Condividi l'articolo

Pensieri e parole di Mister Claudio Ranieri all’antivigilia della sfida con la Juventus.

“Volevo dire, prima di iniziare, che prima di Pasqua giovedì 17 ci alleneremo al Tre Fontane. La presidenza l’ha voluto fortemente, sappiamo che i bambini non vanno a scuola, sarà aperto ai tifosi”.

Che Juventus si aspetta dopo il cambio di allenatore?
“Ha cambiato proprio filosofia di gioco, sarà una Juve più verticale, determinata, l’abbiamo visto già con il Genoa. Tudor ha potuto lavorare un’altra settimana e quindi saranno più specifici nelle richieste dell’allenatore”

Celik e Rensch?
“Celik recuperato, Rensch è recuperato ma non è pronto per venire in panchina, domani valuteremo. Ha fatto il primo allenamento con noi ma senza partitella, non lo voglio rischiare. Gli altri stanno bene”.

Hummels come sta mentalmente? Meglio rispetto al dopo Bilbao?
“Lui stava bene anche dopo Bilbao, è un campione, era dispiaciutissimo ma sta bene, ci mancherebbe altro”.

Qual è il segreto dei pochi gol subiti?
“Merito di tutti quando si subisce poco. Tutti lavorano, una volta persa palla, per riprenderla o per difendere la porta. I punti fatti sono merito del gran lavoro di tutti, in entrambe le fasi”.

Vorrei fare una domanda al tifoso e all’uomo in vista di Roma-Juve. Lei come ha vissuto in gioventù questa rivalità? C’è un senso di rivalsa vista la sua negativa esperienza a Torino?
“Nessuna separazione traumatica con la Juve, la verità non è quello che uscito, la conosciamo io e i due dirigenti che c’erano allora. Se un giorno farò un libro scriverò la verità. Nessun senso di rivalsa, sarà una grande partita, da allenatore, da giocatore, sarà una gara vibrante tra due squadre che vogliono lottare per avere qualcosa di più. Prima si diceva che sarebbe stato facile e non lo era, ora tutti dicono che sarà difficile ma abbiamo le stesse possibilità, affrontare una gara alla volta contro grandei squadre e cercheremo di fare la nostra partita. vogliamo che i tifosi siano orgogliosi, può si può perdere, vincere o pareggiare ma voglio che si dica di noi che abbiamo dato tutto, e finora lo stiamo facendo”

Quante bugie ci ha raccontato in questi ultimi 20 giorni?
“Lei torna sul discorso allenatore, non vi date per vinti, nessuna bugia”.