Condividi l'articolo

Cade allo Stadium di Tolosa la Roma, incassando alla sesta uscita il primo kappaò del suo precampionato. Punteggio del test in terra transalpina 2-1 a favore dei biancoviola di Martinez, in coda ad un match complessivamente equilibrato e deciso solo nel finale da un gol del neoentrato Begraoui. Un po’ indietro nella preparazione rispetto agli avversari, i giallorossi si sono espressi su buoni livelli solo a sprazzi, evidenziando occasioni da gol ma anche qualche pericolosa amnesia difensiva. Indisponibili Matic (acciaccato) e Ibanez (in partenza), Mourinho ha schierato in tre nuovi nei primi 45’ i tre nuovi acquisti. Titolare anche Dybala, autore su punizione dal limite del temporaneo 1-1 ma uscito dal campo al 36’ per un fastidio all’inguine. Pronti via e al 5’pt i padroni di casa sbloccano il risultato: traversone dalla mancina di Suazo, Dallinga anticipa Ndicka e mette in porta da pochi passi. Pareggio Roma al 26’pt: calcio piazzato dal limite di Dybala, bravo a beffare Restes con un destro a giro sopra la barriera. Nella ripresa la Roma sfiora il bis al 33’ con Pellegrini, la cui conclusione ad incrociare viene bloccata da un miracolo del portierino francese, quindi proprio in prossimità dello scadere Begraoui regala il 2-1 al Tolosa. Sabato 12 giallorossi impegnati a Tirana col Partizani nell’ultima amichevole prima dell’esordio in campionato. La sfida con gli albanesi si giocherà all’Arena Kombëtare, indimenticabile teatro del sogno Conference League.

IL TABELLINO

TOLOSA-ROMA 2-1

TOLOSA (4-2-3-1): Restes; Desler (23’st Kamanzi), Costa (42’st Rouault), Nicolaisen, Suazo (38’st Lahmadi); Casseres, Sierro (38’st Begraoui); Aboukhlal (30’st Bangré), Genreau (38’st Gelabert), Magri (1’st Diarra), Dallinga (23’st Onaiwu).

A disp. Dominguez (p), Haug (p), Aradj, Chaibi, Mawissa.

Allenatore: Carles Martinez.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio (1’st Svilar); Llorente, Smalling, Ndicka (1’st Mancini); Kristensen (19’st Çelik), Bove (32’st Pagano), Cristante, Aouar (1’st El Shaarawy), Zalewski (1’st El Shaarawy); Dybala (36’pt Pellegrini), Belotti (32’st Solbakken).

A disp. Boer (p), Pisilli, Karsdorp.

Allenatore: Josè Mourinho.

RETI: 5’pt Dallinga (T), 26’pt Dybala (R), 45’st Begraoui (T).

AMMONITI: Aboukhlal (T); Çelik, Pellegrini e Cristante (R).

NOTE: Angoli 6-2. Calcio d’inizio simbolico battuto dall’ex giallorosso Vincent Candela.

RECUPERO: +1’pt, +5’st.