La Supernova Fiumicino è viva: vittoria in…
Dopo gara 1, torna in campo la Supernova Fiumicino nei quarti di finale dei playoff di Serie B Interregionale per affrontare nuovamente Bramante Pesaro, per la terza gara consecutiva dopo quella finale della fase di Play-In; il risultato sorride ai rossoneri, che impattano la serie sull’1-1.
La gara: Partenza sprint della Supernova Fiumicino, con un rapido 4-0 che dà vantaggio e inerzia ai rossoneri nel primo minuto di gioco. Le due squadre restano vicine nel punteggio con un match che prosegue equilibrato fino allo strappo rossonero, che porta i padroni di casa sul 19-10 a due minuti e mezzo dal termine del primo quarto. Vibrante replica ospite: la prima frazione si chiude sul 19-20 per Bramante Pesaro. Prosegue il testa a testa fra le due squadre a inizio secondo quarto, con la Supernova a mettere la freccia nelle battute iniziali, prima del lento recupero ospite sfociato a suon di triple nel sorpasso a metà quarto e un punteggio all’intervallo di 41-42 per Bramante. Continua la situazione di equilibrio alla ripresa del gioco, con un ping pong nei cambi di vantaggio e un match che resta appassionante, sul 50-51 a metà quarto. Eugenio Fanti, nonostante le condizioni fisiche non certo ottimali, suona comunque la carica: guida con voglia ed energia il nuovo strappo della Supernova, che con la tripla dall’angolo di Tebaldi tocca il +6 a 30 secondi dal termine di una terza grazione che si chiude sul 60-56 per i rossoneri. La partita resta emozionante, con un testa a testa che vede le due squadre non lesinare impegno: con le due triple consecutive di Staffieri a metà quarto i rossoneri toccano il +7 e il +10, sul 70-60, provando a dare la spallata decisiva alla partita. Partita che resta accesa, con Bramante che torna a colpire con regolarità da fuori prima della tripla di Grilli del 75-66 che virtualmente chiude i giochi: gara 2 è rossonera per, il destino della serie si giocherà in gara 3 a Pesaro.
SUPERNOVA FIUMICINO – BRAMANTE PESARO 77-66 (19-20; 41-42; 60-56)
Fiumicino: Grilli 9, Agbara, Fanti 16, Diedhiou, Tebaldi 6, Martino 17, Lemmi 17, Staffieri 12, Avramov, Babilodze. All. Pasquinelli
Pesaro: Delfino 12, Crescenzi 8, Ricci 7, Sgarzini 4, Druda ne, Ferri 3, Nicolini E. ne, Centis, Sabbioni ne, Stefani 12, Panzieri 5, Giampaoli 15. All. Nicolini M.