Timeout Channel

Il Portale dello Sport

L’avversario di turno: CSKA Sofia

Condividi l'articolo

Siamo arrivati all’ultima partita del girone

A quasi quattro mesi di distanza si ritorna a giocare CSKA-Sofia contro la Roma, dopo l’andata che si è giocata allo stadio Olimpico in cui la squadra giallorossa ha passeggiato contro la formazione bulgara, la partita finì 5-1 con subito la rete della formazione ospite al 10° del primo tempo, però dopo la Roma entra in partita e segna cinque gol tra primo e secondo tempo. Per le squadre del gruppo C di Conference League il girone finirà dopo le due partite finali che si giocheranno giovedì 9 dicembre alle 18:45. Il Bodo/Glimt primo in classifica ancora non ha la certezza di vincere il girone, infatti la Roma deve assolutamente vincere contro il Sofia e sperare che il Bodo pareggi o perdi la partita contro lo Zorya in Ucraina.

Conferenza stampa, Mladenov: “Mourinho renderà la Roma più grande.

Alla vigilia della sfida contro la Roma, il tecnico del CSKA Sofia Stojčo Mladenov ha parlato in conferenza stampa. Sull’allenatore giallorosso ha detto: “Mourinho è un nome molto importante nel mondo del calcio. Ha bisogno di tempo e renderà la Roma una squadra ancora più grande e con più successo. Ci riesce sempre e lo ha fatto ovunque sia andato. Mourinho è un professionista dalla A alla Z, cura tutto nei minimi dettagli e Fuori dal campo è umano, corretto e disponibile.

“Metteremo in campo una squadra per contrastare la Roma. La nostra motivazione è il problema più piccolo. Abbiamo fatto bene nel torneo e i risultati non sono stati buoni.” Con questo pensiero l’allenatore del Sofia a chiuso la conferenza stampa.

La storia del club

Il club nasce ufficialmente il 5 maggio 1948 col nome di Septemvri pri CDV dall’unione del Septemvri Sofia con la Centralnia Dom na Voiskata. Il CSKA Sofia, è una squadra di calcio bulgara con sede nella città di Sofia. Fa storicamente parte della polisportiva OSK CSKA Sofia che, tra l’altro, comprende il CSKA Sofia, squadre di pallavolo maschile e femminile, e il PBK CSKA Sofia, squadra di pallacanestro. Il PFK CSKA Sofia gioca le partite casalinghe allo Stadio dell’Esercito bulgaro di Sofia e milita nella Părva liga, la massima serie del campionato bulgaro di calcio. Nel suo palmarès può vantare la vittoria di 31 campionati bulgari, 21 Coppe di Bulgaria e 4 Supercoppe di Bulgaria. A livello internazionale i massimi risultati sono state due semifinali nella Coppa dei Campioni ed un’altra in Coppa delle Coppe.

Probabili formazioni

CSKA SOFIA (4-2-3-1)

Busatto, Mazikou, Galabov,  Mattheij,  Turitsov; Wildschut, Lam,  Muhar,  Yomov;  Carey, Krastev.

All.: Stoycho Mladenov

ROMA (3-5-2)

 Fuzato, Mancini, Kumbulla, Ibanez, Karsdorp, Villar, Cristante, Diawara, Calafiori, Zaniolo, Abraham.

A disposizione: Boer, Reynolds, Veretout, Vina, Darboe, Zalewski, Tripi, Bove, Shomurodov, Mayoral.

Allenatore: José Mourinho.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.