Condividi l'articolo
Il ds Tare ha messo tra gli osservati speciali i giocatori di Psv e Besiktas per affidare le chiavi del centrocampo

AURONZO DI CADORE – Secondo giorno di lavoro sulle Dolomiti per la Lazio di Simone Inzaghi, che non perde tempo e fa capire subito a tutti quali siano le sue intenzioni per quel che riguarda il modulo di base della prossima stagione. Certo, la squadra biancoceleste cambierà conformazione a seconda della partita e dell’avversario così come fatto nel corso dell’ultimo campionato, ma visti i buoni risultati riscontrati, l’allenatore ha scelto di costruire la nuova Lazio sul 3-5-2.

INZAGHI, SUBITO PROVE DI 3-5-2 – È questo ciò che emerge dalle prime indicazioni date dal tecnico ai suoi ragazzi, schierati sul campo nel fresco delle Dolomiti a doppioni ricoprendo queste undici posizioni. I difensori centrali di destra sono stati interpretati da Wallace e Bastos, quelli centrali da de Vrij e Luiz Felipe, con Hoedt e Radu a sinistra. I ruoli di centrocampo invece hanno visto Basta e Marusic a destra, Milinkovic e Oikonomidis mezzali al loro fianco, Murgia e Abukar in regia, Luis Alberto e Lulic centrosinistra, Patric e Crecco laterali. Sono 5 infine i giocatori ad alternarsi nelle posizioni d’attacco, cioè Keita, Palombi, Kishna, Rossi e Felipe Anderson.

PROPPER O OZYAKUP PER IL DOPO-BIGLIA – Con loro sta lavorando Inzaghi, in attesa di novità su Biglia, molto vicino al Milan (l’intesa può arrivare sulla base di 16 milioni più 4 di bonus), e sui rinforzi richiesti sul mercato. Azmoun e il “Papu” Gomez sono i nomi caldi per l’attacco, mentre a centrocampo tra gli osservati principali del ds Tare come potenziali sostituti di Biglia, ci sono in prima fila Propper del PSV Eindhoven e Ozyakup del Besiktas. Sempre in Turchia sono valutati anche i profili più d’esperienza di Selcuk Inan del Galatasaray e Mehmet Topal del Fenerbahce. Intanto è un passo Davide Di Gennaro, svincolato. Prenderà il posto in rosa di Cataldi, che è sempre più vicino alla cessione a titolo definitivo al Benevento.

Lascia un commento