Condividi l'articolo

Strakosha 6,5 – dopo l’errore di Istanbul non era facile. Quando c’è stato bisogno di lui, è intervenuto con estrema efficacia. Buona gara.

Lazzari 6,5 – sfreccia ovunque, questa sera non si fa prendere da nessuno. Intelligente anche con qualche fallo tattico utile a non far ripartire gli avversari in velocità. Dal 74′ Marusic 6 – fare meglio del compagno era complicato, ma si merita la sufficienza.

Patric 7 – si è fatto trovare al posto giusto nel momento giusto. Bravo anche in difesa. Aveva bisogno di una prestazione del genere.

Acerbi 6,5 – sul gol del 2-0 la sua leggera spizzata è determinante. Comanda la difesa, nessuna sbavatura.

Hysaj 6 – rimane più bloccato perché la Lazio gioca maggiormente sulla fascia destra, però si impegna in fase difensiva, come ad esempio di testa nel duello con Smolov.

Luis Alberto 6,5 – si intravede un ritorno di Luis Alberto. E’ anche andato vicino al gol, è stato al centro del gioco. Ora non deve perdersi, deve continuare su questa squadra. Dal 60′ Milinkovic 6,5 – il suo strapotere fisico si nota in ogni occasione. Gioca mezz’ora e riesce a rendersi pericoloso più volte.

Cataldi 6,5 – sta pian pian acquisendo fiducia nei suoi mezzi, detta il gioco e i compagni rispondono positivamente. Può rivelarsi un’acquisto nel corso della stagione. Dal 60′ Leiva 6 – entra e tiene sotto controllo il centrocampo.

Basic 6,5 – un bel gol, un ottimo inserimento. Cosa desiderare di più alla prima di campionato? Non sempre al centro del gioco, ma è comprensibile. Fa anche il lavoro sporco. Ottima prestazione.

Felipe Anderson 7 – su quella fascia non ne ha per nessuno. E’ devastante. Si inserisce, crossa, dribbla, è imprendibile. Ha cercato varie volte la gioia personale, peccato che non l’abbia trovata.

Immobile 6,5 – pericoloso nei minuti iniziali. Fa bene a chiedere il cambio al primo dolore, onde evitare di peggiorare la situazione. Dal 41′ Muriqi 6 – entra e si divora l’occasione del 3-0. Però gioca bene, si percepisce entusiasmo e voglia di dimostrare nel suo atteggiamento.

Pedro 6,5 – un gioiellino l’assist per Basic. Se è in questa forma, è un’arma potentissima per Sarri. Dal 74′ Moro 6 – buona la palla per Felipe Anderson, poteva anche calciare in porta.

Sarri 6,5 – sicuramente l’avversario non era dei più temibili, ma la Lazio è stata brava a chiudere il match nel primo tempo, per poi gestire a proprio piacimento la gara. Attenzione, non era una partita semplice e la beffa poteva essere dietro l’angolo. Bella vittoria, una squadra decisa e compatta, ora testa al Bologna.

MVP – Felipe Anderson

Lascia un commento