La Roma riceve il Milan all’Olimpico per la penultima di serie A. Interrotta a Bergamo la striscia di 19 risultati utili consecutivi, i giallorossi devono fare risultato pieno per restare aggrappati al treno europeo. Per l’occasione, Ranieri deve rinunciare a tre infortunati (Dybala, Pellegrini e Dovbyk) e cambia due pedine della formazione sconfitta al Gewiss Stadium. Escono Rensch e Dovbyk, sostituiti nell’XI di partenza dall’ex Saelemaekers e Paredes. In un 3-5-2, scendono in campo Svilar tra i pali, Mancini centrale difensivo, Celik e Ndicka braccetti; a destra Saelemaekers, a sinistra Angelino, nel mezzo Konè vertice basso affiancato da Cristante e Paredes; in attacco Soulè con Shomurodov. Nel Milan, Mister Conceicao lascia a casa Bondo, Théo Hermandez e Chukwueze per infortunio. Anche in casa rossonera ammontano a due le varianti di formazione rispetto alla finale di Coppa Italia persa col Bologna. Dentro Musah e Gimenez per Thèo Hernandez e Jovic. Sistema di gioco un 3-4-3: davanti a Maignan agisce la linea Tomori-Gabbia-Pavlovic; sulle fasce Jimenez a destra e Musah in corsia mancina, davanti alla difesa Loftus-Cheek e Reijnders; in attacco Jiao Felix con Pulisic sotto Leao. Arbitra Marco Piccinini di Forlì, al VAR il bergamasco Paolo Silvio Mazzoleni. Kick off allo Stadio Olimpico alle ore 20.45.
FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA (3-5-2) Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri. CONFEEMATA
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, loftus-Cheek, Reijnders, Musah; Pulisic, Joao Felix; Leao. Allenatore: Sergio Conceicao.