Primo infrasettimanale stagionale, che coincide con la giornata numero 9 di serie A. La Roma, vittoriosa tre giorni fa a Reggio Emilia col Sassuolo, riceve la visita del Parma. Se i giallorossi sono terzi in classifica con 18 punti, gli emiliani allenati da Carlos Cuesta sono quindicesimi a quota 8. Ancora indisponibile il solo Angelino, Gian Piero Gasperini avvicenda tre titolari della sfida al Mapei Stadium: fuori Tsimikas, Bailey ed El Aynaoui, sostituiti da Hermoso, Soulé e Ferguson. In un 3-4-2-1 in porta c’è Svilar, Mancini è il perno difensivo con Hermoso e Ndicka braccetti. Sulle bande Celik a destra, Wesley a sinistra, Koné-Cristante a far da frangiflutti; reparto avanzato affidato a Soulé e Dybala sotto a Ferguson. Il Parma lascia a casa gli infortunati Ondrejka, Frigan, Oristanio e Keita. Rispetto allo 0-0 del Tardini col Como, Cuesta conferma 10/11 dell’IX di partenza: Sorensen la sola variante, a scapito di Keita. Schieramento di partenza un 4-4-2: davanti a Suzuki, formano la retroguardia a quattro da destra Delprato, Circati, Lautaro Valenti e Britschgi; nello stesso ordine a centrocampo agiscono Bernabé, Estevez, Ordonez e Sorensen; in attacco tandem Cutrone-Pellegrino. Si gioca alle ore 18.30 allo Stadio Olimpico, arbitra il 32enne Valerio Crezzini di Siena, alla quinta direzione in serie A, VAR Gianluca Aureliano di Bologna.
FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Dybala; Ferguson. All. Gian Piero Gasperini. CONFERMATA
PARMA (4-4-2): Suzuki; Delprato, Circati, Lautaro Valenti, Britschgi; Bernabé, Estevez, Ordonez, Sorensen; Cutrone, Pellegrino. All. Carlos Cuesta.
