SVILAR 6.5 – Si produce in un ottimo intervento su Luvumbo (comunque in offside) in apertura, poi nella ripresa salva il risultato deviando sulla traversa una conclusione ad alto rischio.
ÇELIK 6 – Impeccabile in fase difensiva, prova a proporsi in avanti un paio di volte.
MANCINI 6 – Ottima intesa con l’altro centrale Ndicka, concede poco o nulla agli isolani. Si mette in evidenza anche con una conclusione, che tuttavia non è fortunata.
NDICKA 6 – Attento nelle chiusure, continua ad evidenziare i progressi già mostrati nella seconda metà della stagione passata.
ANGELINO 6 – Gioca un po’ col freno tirato, senza tuttavia commettere particolari errori.
LE FÉE 6 – Buon primo tempo, sempre in cerca del varco giusto per rendersi pericoloso. Si addormenta un po’ nel lato B della sfida dell’Unipol Domus.
(dal 16’st) Baldanzi 6.5 – Proposto nei panni di mezzala, si fa notare per una conclusione respinta dalla difesa rossoblu.
CRISTANTE 6.5 – Parte in sordina, dando poi il meglio di sé nella seconda metà gara.
PELLEGRINI 5.5 – Benino in copertura, male in rifinitura. Va in gol ma Marinelli annulla per fuorigioco.
SOULÈ 7 – Una sorta di piccolo Dybala che cresce di gara in gara e mostra spunti sempre più interessanti. Cala man mano che la gara va ad esaurirsi.
(dal 44’st El Shaarawy sv
DOVBIK 6 – Un po’ isolato, ha comunque buone occasioni per mettersi in mostra, una delle quali si infrange sulla traversa. Un po’ isolato, non riceve molti palloni giocabili.
(dal 44’st) Abraham sv
ZALEWSKI 6.5 – Tenta in ogni modo di farsi notare, dispensa suggerimenti di pregi ai compagni.
(dal 24’st) Dybala 6.5 – Entra lui e la Roma accende la luce, serve un cioccolatino dei suoi a Dovbik. Si fa trovare pronto.
ALL. DE ROSSI 6 – La sua Roma stenta un po’ nei primi 45’, salendo di rendimento nella ripresa. Ma per raggiungere il top c’è ancora da lavorare.
MVP: Soulè