SVILAR 6.5 – Si deve opporre solo ad un’iniziativa di Vlahovic nei primi 45’, cavandosela egregiamente. Poi si gode il match da posizione privilegiata.
ÇELIK 6 – E’ un terzino, dunque non puoi chiedergli di fare miracoli in fase di possesso. Copre bene, senza sbavature.
MANCINI 6 – Attento e concentrato, controlla autorevolmente la propria zona di competenza.
NDICKA 6.5 – Eccellenti chiusure. Va a costituire con Mancini una solidissima diga centrale.
ANGELINO 6 – Lo spagnolo inizialmente sta un po’ sulle sue, poi mette la testa fuori dal guscio e dà una discreta mano in costruzione. Fa tremare lo Stadium con quella botta da fuori che avrebbe meritato sorti migliori.
CRISTANTE 6.5 – Gioca davanti alla difesa e porta a casa una prestazione di spessore, rispondendo coi fatti alle critiche post Empoli.
PISILLI 6.5 – Parte col freno tirato, tuttavia nella difesa dimostra personalità. Non dimentichiamo che si tratta di un classe 2004…
(dal 27’st) Manu Koné 6 – Entra e fa vedere subito di cos’è capace. Una volta inserito appieno nel contesto del gioco di DDR sarà difficile togliergli il posto da titolare.
PELLEGRINI 6 – Buon inizio però non è ancora.al top e va rapidamente in riserva.
(daL37’st) Baldanzi sv
SOULE’ 5.5 – Parte con qualche discreta iniziativa, poi si perde. E’ giovane, merita le attenuanti del caso.
DOVBYK 5 – Gli arrivano pochi palloni giocabili è vero, ma Artem l’ucraino ora come ora è la copia scolorita del pichichi della Liga 2023/24.
(dal 37’st) Shomurodov sv
SAELEMAEKERS 6 – A Roma da pochissimi giorni, perde un paio di palloni sanguinosi poi però si impegna e fa il suo.
(dal 17’st) Zalewski 5.5 – Combina davvero poco.
ALL. DE ROSSI 6 – La Roma esce con un punto dallo Stadium, corre per 95’ e chiude in attacco. L’appuntamento con la prima vittoria stagionale è ancora rinviato, ma ci sono segnali incoraggianti.
MVP: Ndicka