Condividi l'articolo

SVILAR 6 – Spettatore non pagante sino al calcio di rigore, che intuisce senza poter fare di più.

CELIK 6.5 – Trasformato in braccetto difensivo nella passata stagione da Ranieri, in questo ruolo il turco ha ritrovato sé stesso. Sicuro e affidabile.

MANCINI 7 – Ormai punto di riferimento insostituibile della retroguardia romanista, non sbaglia un intervento. In più, ci ha preso gusto a far gol e anche all’Allianz Riviera mette il proprio sigillo sul match.

NDICKA 7 – Forza e allo stesso tempo eleganza, che col passare dei mesi ne hanno fatto uno dei difensori più forti sulla scena continentale. Prima salva la Roma da un pericolo intervenendo in scivolata, poi apre le marcature sugli sviluppi di un corner.

RENSCH 6 – Qualche imperfezione rispetto al derby, comunque su eccellenti standard di rendimento.

(dal 37’st) Hermoso sv

KONE’ 6.5 – Condizionato dal giallo rimediato nel primo tempo, è la solita ruspa pronta a sradicar palloni dai piedi avversari. Imprescindibile.

(dal 24’st) Cristante 6.5 – Prende parte alla contesa nella sua fase più calda e contribuisce fattivamente alla vittoria.

EL AYNAOUI 6.5 – Interpreta bene entrambe le fasi, velocizza la manovra e dà il là all’azione del 2-0.

TSIMIKAS 7 – Lo scouser in Rome, il liverpooliano a Roma come si è definito di recente sui propri social, detta legge sulla banda mancina. Alla sua prima dall’inizio, dà il meglio di sé anche crossando per Mancini che raddoppia.

SOULE’ 6.5 – Sempre vivace, attento e pronto a rendersi pericoloso, cresce di partita in partita. Una garanzia per Mister Gasp.

(Dal 24’st) Pisilli 4.5 – Ventun minuti più recupero inguardabili, culminati con la ciliegina (avvelenata) sulla torta del rigore provocato che rimette in discussione il match. 

EL SHAARAWY 5.5 – Si sbatte, s’impegna ma non è serata per lui.

(dal 1’st) Pellegrini 6.5 – L’uomo derby sta tornando quello dei giorni migliori e si vede. Entra nella ripresa e dà il cambio di passo, non solo per l’assist dalla bandierina.

DOVBYK 5.5 – In affanno contro Bah, continua a far grossa fatica a ritrovare sé stesso. Dov’è finito il pichichi che fece faville a Girona?

(dal 24’st) Ferguson 5 – Riesce laddove possibile a fare anche peggio dell’ucraino.

ALL. GASPERINI 6.5 – La miglior partita della Roma dall’arrivo del tecnico piemontese.

MVP: Mancini