SVILAR 6 – Zero responsabilità sul gol, per il resto si limita a sbrigare l’ordinaria amministrazione.
MANCINI 6.5 – Buona gara quella del 23, concentrato e sempre sul pezzo.
NDICKA 7 – Un muro, dalle sue parti non si passa.
HERMOSO 6 – Qualche sbavatura. Limita per quel che può I. Williams poi però si perde nell’azione del pari basco.
ÇELIK 6 – Eccellente primo tempo in fase difensiva, sente fastidio all’inguine e nella ripresa deve abbandonare.
(dal 26’st) Abdulhamid 6 – All’esordio, è un po’ un pesce fuori dall’acqua, ha bisogno ancora di tempo. Sufficienza d’incoraggiamento.
KONÉ 6.5 – Ha grandi mezzi e ha modo di dimostrarlo, pur sbagliando qualcosa. Grandi margini di crescita per il francese.
(dal 36’st) L. Paredes sv
CRISTANTE 6 – Qualche imprecisione, ma mette comunque ordine alla manovra.
ANGELINO 7 – Quasi perfetto nei primi 45’, serve a Dovbyk l’assist del temporaneo 1-0 romanista. Poi va in riserva ma la sua prestazione è in ogni caso di spessore.
DYBALA 7 – Si esibisce in giocate di pregio, come nell’azione del gol di Dovbyk. Cerca senza fortuna la gloria personale, ma è senz’altro tra i migliori di giornata.
(dal 1’st) Soulé 6 – Sostituisce la Joya dolorante, ma non riece ad incidere granché.
BALDANZI 6.5 – Altra prova di buon livello del canterano dell’Empoli, questa volta gli manca il gol ma si mette in evidenza con spunti interessanti.
(dal 18’st) Pisilli 6 – Il 2004 ancora una volta si fa notare per grinta e personalità, ma è giovane e ha ancora tanto da imparare.
DOVBYK 7 – Terzo centro consecutivo dell’ariete ucraino, peccato che non sia bastato per portare a casa i tre punti. ArtemOne cresce di gara in gara, una spina nel fianco delle difese avversarie.
(dal 36’st) Shomurodov sv
ALL. JURIC 6 – La Roma disputa un buon primo tempo, passa in vantaggio, non riesce a chiudere la partita e virene punita ad un passo dalla linea del traguardo. Ma i segnali sono comunque incoraggianti.
MVP: Ndicka