Condividi l'articolo

SVILAR 7 – Se i giallorossi non affondano il merito è tutto del portierone belga, che para anche le mosche. Cinque parate da applausi che tuttavia non riescono ad evitare la sconfitta.

MANCINI 6 –Gara di livello, attento almeno inizialmente a contenrere Lautaro. Solo qualche minima imprecisione in appoggio.

NDICKA 6.5 – Non sfigura contro Thuram, e tiene in piedi la baracca come può.

ANGELINO 5.5 –Serata piena di insidie. Se la cava in qualche modo sul piano difensivo. In difficoltà nel rendersi pericoloso in avanti, anche perché impiegato da braccetto. 

(dal 34’st) Hermoso sv

CELIK 5.5 – Dorme della grossa in occasione del gol interista, tuttavia si riscattain parte poco dopo quando evita che Dimarco sigli il raddoppio.

KONE’ 5 –Prestazione in chiaroscuro per il francese, che perde un paio di palloni pericolosi, innescando il contropiede interista.

(dall’8’st) Pisilli 5 – Annaspa nel caos totale.

CRISTANTE 5,5 – Parte complessivamente bene ed è lui il giocatore designato per venire incontro e dare una mano nell’uscita del pallone. 

(dal 34’st) Le Fée sv

ZALEWSKI 4.5 –Ce la mette tutta, combinando però solo guai.

(dal 27’st) Baldanzi 6 – Va in campo motivato come pochi, con una voglia matta di spaccare tutto. Prova a dare fastidio alla difesa dell’Inter.

DYBALA 6,5 –All’occorrenza va a fare anche il difensore aggiunto. Si prodiga ber il bene della squadra e questo gli fa perdere pericolosità offensiva. 

(dal 34’st) Soulè sv

PELLEGRINI 6 –Buon inizio di partita, vuol far pace con chi lo critica ma il palo e Sommer gli negano la gioia del gol.

DOVBYK 6 – I compagni lo cercano poco. Nelle occasioni in cui riesce a liberarsi, qualcosa di buono lo fa e nella ripresa mette a lato di testa.

ALL. JURIC 5.5 –La Roma non si esprime male, ma viene condannata dall’ennesimo errore del singolo.


MVP: Svilar