Condividi l'articolo

SVILAR 6 – Si gode il ritorno alla vittoria dei giallorossi senza neanche doversi sporcare troppo i guantoni.

MANCINI 7 – Attento nel controllo a vista di Rebic, da una grossa mano alla catena di destra togliendosi anche la soddifazione di fare gol.

HUMMELS 7 – Da oggetto misterioso a inattaccabile baluardo difensivo nel giro di poche settimane. Alza il muro e per chiunque passi dalle sue parti scatta il semaforo rosso.

(dal 36’st) Hermoso sv

NDICKA 6.5 – Concede ben poco a Krstovic, rendendosi protagonista di una buona gara.

CELIK 6 – Fa il suo ma è costretto ad alzare bandiera bianca ancor prima della mezzora per problemi muscolari.

(dal 24’pt) Abdulhamid 6 – Serata in chiaroscuro. Provoca il rigore del Lecce per un’entrata scoordinata, ma riabilita la propria partita confezionando l’assist per il gol di Pisilli.

KONE’ 7.5 – Due delle quattro reti della Roma originano da un recupero del francese, bravo a lottare e a combattere da guerriero su ogni pallone. Ciliegina sulla torta, il gol che lui stesso mette a segno per il 4-1.

PAREDES 7 – Mette ordine, fa girare la squadra e serve un assist pazzesco a Pisilli. Cosa chiedere di più?

ANGELINO 6 – E’ stanco e si vede ma da bravo soldatino tiene le posizioni e rispetta diligentemente le consegne.

SAELEMAEKERS 7 – L’infortunio è alle spalle e Alexis, impiegato da incursore “alla Perrotta” realizza un gran gol, oltre ad intendersi a meraviglia con Dybala ed El Shaarawy. Ogni suo inserimento getta scompiglio nella difesa del Lecce.

(dall’11’st) Pisilli 7 – Manca il gol appena entrato, poi però si rende protagonista di un’ottima prova con tanto di rete del temporaneo 3-1.

EL SHAARAWY 7.5 – Si trova ad occhi chiusi con l’altro ex rossonero Saelemaekers. Serve un assist da applausi al belga e uno a Mancini.

(dal 36’st) Zalewski sv

DYBALA 7 – Fa il falso 9, manca il gol personale ma da un significativo contributo alla vittoria romanista.

ALL. RANIERI 7 – Riporta la normalità in campo e dentro Trigoria, la Roma migliora di partita in partita e ora torna pure a far risultato. Che il campionato della Roma sia iniziato proprio questa sera?

MVP: Koné