Condividi l'articolo

Ancora ai box il solo Spinazzola (Karsdorp dovrebbe essere riammesso in gruppo a giorni), Josè Mourinho al Via del Mare di Lecce conferma in toto lo schieramento iniziale vittorioso con l’Empoli all’Olimpico. Pertanto nel 3-4-2-1 Rui Patricio è l’estremo difensore, davanti a lui retroguardia Mancini-Smalling-Ibanez; Zalewski a destra ed El Shaaarawy sulla sinistra agiscono da quarti, Cristante e Matic da centrali; in avanti Dybala e Pellegrini a supporto del ritrovato Abraham. In panchina, oltre agli innesti invernali Llorente e Solbakken, torna Gini Wijnaldum cui lo Special potrebbe riservare uno scampolo di match nel finale. Marco Baroni, tecnico dei Lecce, dovrà rinunciare agli infortunati Pongracic, Dermaku e Maleh. Al pari del più titolato collega, anche il Mister dei salentini ripropone la fiducia all’intero XI di partenza impostosi al Giovanni Zini di Cremona. In un 4-3-3, il romano e romanista Falcone a guardia dei pali; Gendrey-Baschirotto-Umtiti-Gallo la linea difensiva da destra; Hjulmand in regia con Blin e Gonzalez braccetti mentre Colombo è la boa del tridente d’attacco completato da Strefezza e Di Francesco larghi. Arbitra Aureliano di Bologna, al VAR Guida. All’andata all’Olimpico vittoria romanista per 2-1 con rete di Smalling, momentane pari di Strefezza e rigore trasformato da Dybala.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (CONFERMATE)

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All.Marco Baroni.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Josè Mourinho.

Lascia un commento