Condividi l'articolo

Recuperi importanti per Josè Mourinho in vista della trasferta di questa sera al Meazza contro il Milan. Il portoghese, squalificato e sostituito dallo Special Two Salvatore Foti (quattro vittorie su quattro da capo allenatore), ritrova in un sol colpo i recuperati Camara e Belotti oltre alla new entry Solbakken. Il norvegese è in difetto di condizione ma è partito con i nuovi compagni per un primo contatto col clima partita. Tra i convocati anche il 2003 Tahirovic, reduce dal debutto da titolare contro il Bologna, e il 2004 Majchrzak. Dal 1’ i giallorossi si affideranno ad un 3-4-2-1 con questo probabile XI: Rui Patricio in porta protetto dalla linea di retroguardia Mancini-Smalling-Ibanez; sulla fascia destra giocherà ancora Çelik, davanti alla difesa Cristante e Pellegrini, Zalewski a fare il quarto; in avanti Dybala e Zaniolo a suggerire Abraham. Due in pratica le potenziali novità rispetto a mercoledi scorso: Zalewski ed Abraham per Tahirovic ed El Shaarawy. Sebbene sul ballottaggio tra l’inglese e il 22 si deciderà solo all’ultimo. Ancora ai box Wijnaldum, resta a casa Karsdorp. Quanto al Milan, Pioli sarà privo di ben nove effettivi: Maignan, Rebic, Ballo-Touré, Origi, Florenzi, Ibrahimovic, Kjaer, Messias e Krunic. Il tecnico dei rossoneri sembra orientato a confermare lo stesso lineup di partenza impostosi a Salerno. Con un 4-2-3-1, Tatarusanu a guardia dei pali, Calabria esterno basso a destra, Kalulu-Tomori centrali, Théo Hernandez sulla banda mancina; Bennacer e Tonali frangiflutti poi linea Saelemaekers-Diaz-Rafael Leao sotto a Giroud punta centrale.

FORMAZIONI PROBABILI

(ultimo aggiornamento 8 gennaio ore 9.20)

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Théo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Rafaél Leao; Giroyìud. All. Pioli.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Çelik, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham. All. Foti (Mourinho squalificato).

Lascia un commento