Condividi l'articolo

ROMA – Alla fine il fascino del calcio inglese ha avuto la meglio: la prossima stagione Radja Nainggolan non vestirà più la maglia giallorossa e, salvo ripensamenti, si trasferirà al Chelsea. L’operazione portata avanti da Sabatini, pizzicato a Londra lo scorso 8 aprile per trovare l’accordo per la cessione del centrocampista, sembrerebbe essere andata in porto: dall’Inghilterra fanno sapere che alla Roma andrebbero 40 milioni di euro compresi bonus, mentre il giocatore percepirà all’incirca 4 milioni e 300 mila euro a stagione di ingaggio.

Ramy Abbas, agente di Salah che insieme a Walter Sabatini ha partecipato al blitz di Stamford Bridge come intermediario, dovrebbe tornare nella Capitale già nelle prossime settimane. Un’occasione per fare il punto sulla trattativa londinese e sulle altre operazioni che potrebbero interessare alle parti (Ruediger resta un altro obiettivo di Conte). E mentre i tifosi invadono l’etere chiedendo a gran voce la permanenza di Nainggolan, da Trigoria rimbalza una consapevolezza: a determinate condizioni economiche vendere il belga è un’opportunità di calciomercato da cogliere quest’anno.

Il neo tecnico dei Blues è pronto così ad abbracciare un giocatore a lungo inseguito e corteggiato dai tempi della Juve. Un calciatore che per corsa, grinta e cattiveria agonistica rispecchia perfettamente la sua filosofia di gioco.

Lascia un commento