Cinque gli assenti della Roma nella trasferta di domani sera a Napoli: il convalescente Wijnaldum, lo squalificato Çelik, Zaniolo, Karsdorp e Shomurodov (oggi visite per lo Spezia). Al Maradona Mourinho cambierà due sole pedine rispetto alla vittoria al Picco: dentro dal 1’ Spinazzola e il recuperato Pellegrini per il terzino turco ed El Shaarawy. A sorpresa è stato lo stesso Special One ad annunciare, nella conferenza stampa della vigilia, la formazione ufficiale che affronterà la corazzata di Spalletti. In un 3-4-2-1, davanti a Rui Patricio, saranno i titolari Mancini, Smalling e Ibanez a formare il terzetto difensivo; poi Zalewski a destra e Spinazzola a sinistra agiranno da quarti di centrocampo con Cristante e Matic in mezzo; in attacco Dybala e Capitan Pellegrini sotto Abraham. Spalletti, con la rosa al gran completo, rispetto al 2-0 di Salerno dovrebbe cambiare i soli esterni offensivi: fuori Lozano ed Elmas, dentro Politano e Kvaratskhelia. Gli indiziati a far parte del 4-3-3 di partenza sembrerebbero essere Meret tra i pali, Di Lorenzo a destra e l’ex Mario Rui i quarti difensivi, Rrahmani e Kim i centrali; da playmaker agirà Lobotka affiancato da Zambo Anguissa e Zielinski mezze ali; perno centrale del tridente Osimhen con Politano e Kvaratskhelia a completare il reparto offensivo.
FORMAZIONI PROBABILI
(Aggiornate sabato 28/1 ore 17.10)
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Kim, Mario Rui; Zzmbo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Luciano Spalletti.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Josè Mourinho.