La Stella#EBK ha il match point decisivo per volare in Finale Play-Off, davanti però ha potenzialmente l’ultimo ostacolo da superare: Gara 2 delle semifinali Play-Off del campionato di Serie B Interregionale contro Italservice Loreto Pesaro. Sabato al PalaMegaBox è arrivata una vittoria prestigiosa (62-69) da grande squadra, adesso però bisogna completare l’opera: palla a due domani sera ore 20:00 all’EBK Arena (diretta streaming sul nostro canale YouTube).
I ragazzi di coach Finelli hanno tutte le carte in regola per volare in finale: fiducia, spensieratezza e determinazione. Attenzione però a sottovalutare l’avversario, Pesaro è una squadra ferita ma non ha nessuna intenzione di arrendersi proprio ora e ce la metterà tutta per portare la serie a Gara 3, in programma, in caso, di nuovo al PalaMegaBox domenica ore 18:00.
L’ultimo a mollare sicuramente sarà Matteo Santucci, una costante spina nel fianco anche sabato, con i suoi 18 punti ha tenuto a galla i suoi e si vorrà ripetere. Il general manager, Federico Ligi, nell’ultime ore ha suonato la carica: “Gara 1 è stata la partita che ci aspettavamo, con Roma che ha messo in campo aggressività, fisicità e organizzazione. Hanno realizzato canestri difficili e noi al contrario abbiamo sbagliato tante soluzioni e tiri aperti. Non si può rimproverare a nessuno il massimo impegno e la voglia di vincere, ma Roma ha meritato. Dovremo fare una partita migliore in qualità e abbattere il numero di errori. Abbiamo il dovere di crederci, tutti, dai dirigenti, all’allenatore e ai giocatori: sono professionisti e soprattutto persone serie, le parole del presidente dispiacciono a tutti ma non devono essere un alibi“. Si prospetta un’altra gara entusiasmante da vivere fino all’ultimo secondo.
Coach Finelli: “Vogliamo ripartire dall’energia e dall’aggressività mostrata in Gara 1 facendo tesoro degli errori commessi. A livello offensivo sarà importante avere una grande lucidità e capacità di passarsi bene la palla contro le loro tattiche difensive“.