Condividi l'articolo

Dimenticare in fretta Genova, ritrovando subito quella vittoria che manca da 180′. Questo l’obiettivo della Roma per il derby regionale col Frosinone, in programma domani sera alle 20.45 all’Olimpico. La dura sconfitta di Marassi lascia il pesante strascico dell’infortunio muscolare occorso a Llorente: lo spagnolo va così a raggiungere in infermeria Abraham, Kumbulla, Renato Sanches e Smalling. Una sola probabile novità in giallorosso dal 1′ rispetto a giovedi scorso: dentro Çelik, adattato a difensore centrale, per Llorente. Gli indiziati di far parte del consueto 3-5-2 sono dal via Rui Patricio in porta, Mancini al centro della retroguardia con Çelik e Ndicka a completare il reparto; Kristensen a destra e Spinazzola saranno i quinti, il discontinuo Paredes il playmaker, Cristante e Capitan Pellegrini le mezze ali; Dybala-Lukaku in avanti. I Leoni di Ciociaria salgono nella Capitale senza cinque infortunati. Kaio Jorge, Lirola, Kalaj, Harroui e Gelli. Mister Di Francesco, ex di turno al pari di Marchizza e Mazzitelli, è orientato ad apportare tre modifiche alla formazione che giovedi ha fermato sull’1-1 la Fiorentina allo Stirpe. In campo Monterisi, Bourabia e Reinier anziché Okoli, Barrenechea e Brescianini. L’allenatore pescarese si affiderà ad un 4-3-3: tra i pali il talentuoso Turati, linea difensiva dalla destra Oyono-Monterisi-Romagnoli-Marchizza; Bourabia dirige le operazioni a centrocampo, Mazzitelli e Reinier ai suoi fianchi; Cheddira punta centrale fa tridente con Soulé e Baez. Dirigerà la sfida il 34enne Matteo Marchetti di Ostia Lido.

LE FORMAZIONI PROBABILI

(Aggiornato a dom 1/10 ore 11.25)

ROMA (3-5-2): Rui Patricio, Çelik, Mancini, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All. Josè Mourinho.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Okono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Bourabia, Reinier; Soulé, Cheddira, Baez. All. Eusebio Di Francesco.