Condividi l'articolo
A Bologna senza frecce: attacco da rifare

ROMA – Per la ripresa del campionato Garcia rischia di perdere anche Gervinho. Senza Salah (fermo un mese), probabilmente dovrà fermarsi anche il capocannoniere della Roma. Dopo le partite delle Nazionali segnate dalla paura, torna il campionato. E per il tecnico francese i problemi riguardano l’attacco. I due calciatori africani garantiscono velocità e imprevedibilità alla squadra giallorossa, sono stati grandi protagonisti in questo inizio di stagione. Senza di loro Garcia prepara il rilancio di Iturbe.

GERVINHO SIAMO ALLE SOLITE – Il ritorno dell’ivoriano slitta di un giorno. A Trigoria lo attendono oggi, per sottoporlo subito a un controllo. Ai medici della Roma l’attaccante ha detto di aver sentito un fastidio alla coscia e di essersi fermato. Gervinho si era infortunato al 72’ nella partita contro la Liberia. Dopo gli accertamenti clinici i medici valuteranno le sue condizioni, ma sembra molto difficile il suo recupero per la partita contro il Bologna. Come è accaduto spesso nella passata stagione Gervinho rientra in ritardo rispetto agli altri Nazionali, ma a sua discolpa ci sono le difficoltà dei voli con la necessità di fare scalo prima di tornare a Roma. In attacco, con Dzeko, ci saranno Iturbe e Iago Falque. Totti non è ancora pronto, il fastidio alla coscia non è scomparso definitivamente e c’è ancora qualche speranza di poterlo rivedere nella lista dei convocati per Barcellona. Appena tornato in Nazionale Gervinho si è rifermato e ha ritardato il suo rientro. Un film già visto che non è piaciuto a Trigoria.

L’ORA DI ITURBE – L’argentino ha una grande chance, quella di giocarsi la conferma nella partita di martedì prossimo contro il Barcellona. Finora in questa stagione ha fatto molta panchina, un solo gol al suo attivo, contro il Frosinone. Dopo quella partita solo qualche comparsata e una sola presenza da titolare, a Borisov, bocciato e sostituito alla fine del primo tempo.

Lascia un commento