Pau Lopez 6-Non prende goal ed è già una notizia. Non ci sono particolari brividi per il portierone spagnolo a parte una uscita di testa fuori area ed una presa mancata a causa di un fallo. Cresce l’affiancamento con i compagni, molte indicazioni iniziano ad arrivare in italiano.
Spinazzola 6,5- Esordio da titolare in gare ufficiali sull’ out di destra, si gestisce sia per la pericolosità dei suoi avversari sulla fascia e sia per poca convinzione. Provoca l’autorete di Caicara che spiana la strada, dopo il goal si sblocca e dimostra di poter fare bene anche a destra.
Fazio 6,5 – Una sola sbavatura nel primo tempo, per il resto il Comandante dirige le operazioni con calma ed autorevolezza.
Juan Jesus 6- Intervento dopo pochi secondi, con grinta e determinazione cerca di non perdersi. Un intervento al limite nella ripresa e poco dopo rimedia un giusto giallo.
Kolarov 6,5- Partita giocata con intelligenza tattica e con un occhio alla gestione fisica. Ma quando affonda sono guai per gli avversari.
Cristante 7- Cambia partner in mediana, dopo Pellegrini e Veretout è il turno di Diawara. Corre e chiude anche per il guineano. Due chiusure provvidenziali in area nel primo tempo. Nella ripresa si scioglie anche in attacco, prima del cambio e del meritatissimo tributo dell’Olimpico.
Diawara 6- Non si sa mai cosa voglia fare, confusionario nelle giocate soprattutto nel primo tempo, sembra che balli più che giochi e che la palla la possa perdere da un momento all’altro. Meglio nella ripresa, ma certi lanci in futuro andranno migliorati.
Zaniolo 8- Un anno fa esattamente debuttava da titolare al Bernabeu, migliore giallorosso nel primo tempo. Suggella la sua superiorità con un assist al bacio per Dzeko dopo un assolo devastante ed ubriacante e realizza il 3-0 con un mancino forte e preciso. I turchi stanotte avranno gli incubi.
Pastore 6,5- Sarebbe insufficiente al 35′, poi sale in cattedra finisce bene il tempo e nella ripresa due assist per Dzeko ed una giocata da applausi sotto la Tevere con tunnel annesso. Esce tra gli applausi dopo i fischi nel primo tempo. Scorcio di gara che fa ben sperare per El Flaco.
Kluivert 6,5 – Come nella gara di domenica, realizza il poker romanista stavolta sul finire del match. È un altro giocatore rispetto ad 1 anno fa ma ancora commette troppi errori.
Dzeko 7- Nel primo tempo fa il Totti, nella ripresa fa il centravanti due errori sotto porta, un goal, un assist e la standing ovation del pubblico. Per stasera può andare bene.
Pellegrini 6,5- Mezz’ora di qualità, con un assist al bacio per Kalinic che non viene sfruttato. Non solo qualità ma anche quantità per il ragazzo romano in stato di grazia.
Veretout Sv- Corre dietro a tutti ed appena entrato rimedia un giallo. 20 minuti di benzina nelle gambe.
Kalinic Sv- Potrebbe esordire con goal sotto la Sud, ma è precipitoso. Sarà per la prossima.
Fonseca 7-La squadra ancora non si esprime bene nei due tempi in questo inizio di stagione. Questione più di testa che fisica, ma quando si distende fa male. Segnare 4 goal in Europa ai turchi non è mai facile. Squadra più equilibrata che non incassa goal alla quarta gara all’Olimpico.
