Condividi l'articolo

Inizia con una sconfitta il ritiro invernale di Albufeira della Roma, battuta in amichevole dai modesti spagnoli del Cadiz CF. Tre a zero il finale a favore della compagine iberica, penultima in classifica nella Liga e attacco meno prolifico della massima serie iberica. Davvero brutti i giallorossi, senza fiato e senza idee, tra l’altro rimasti in dieci dal 39’pt per un discutibile rosso all’indirizzo di Vina. Sostanzialmente tranquilla nei primi 20’, la sfida si è notevolmente innervosita di lì in avanti a causa della condotta provocatoria degli iberici. Un gol nel primo tempo e due nella ripresa per i vincitori, a firma di Ruben Alcaraz, Bongonda (con più di qualche responsabilità da parte di Svilar) e in pieno recupero del Tiburon Negredo. Unico spunto interessante in casa giallorossa quello di Volpato, vicinissimo al gol del potenziale 1-1 con una bella conclusione deviata in angolo da Gil. Inizialmente schierati con un 4-2-3-1, i giallorossi sono poi passati all’abituale 3-4-2-1, alternando poi i due sistemi di gioco nel corso del match. Lunedi sera (ore 20) di nuovo in campo per il secondo test, con la Roma opposta al Casa Pia quinta forza della Liga Sagres portoghese).

IL TABELLINO

ROMA-CADIZ CF 0-3

ROMA (4-2-3-1): Svilar; Karsdorp (1’st Celik), Mancini (1’st Smalling), Kumbulla, Vina; Bove (1’st Cristante), Matic (1’st Camara); Pellegrini (1’st Spinazzola), Zaniolo (1’st Shomurodov), El Shaarawy (1’st Ibanez); Abraham (1’st Volpato, 35’st Zalewski). 

A disp. Boer (p). All. Josè Mourinho.

CADIZ CF (4-4-2): Conan Ledesma (1’st Gil);  Lautaro Spaz, Fali (1’st Liebanas), Luis Hernandez (1’st Alvaro Negredo), Santiago Arzamendia (18’st San Emeterio); Brian Ocampo (32’pt Fornes), Alex Fernandez (18’dt Josè Mari), Ruben Alcaraz, Ivan Alejo (18’st Espino); Anthony Lozano (18’st Bongonda), Lucas Perez (18’st Sobrino). 

ARBITRO: Vitor Ferreira (Portogallo)

MARCATORI: 23’pt Ruben Alcaraz, 22’st Bongonda, 47’st Negredo.

ESPULSO: Vina (R) al 39’pt per fallo di reazione su Ivan Alejo.

AMMONITI: Celik (R); Fali e Sobrino (C).

NOTE: Osservato minuto di raccoglimento in memoria di Sinisa Mihajlovic. Roma con il lutto al braccio. Larga rappresentanza di tifosi giallorossi in tribuna. Angoli 5-1. Recupero +5’pt, +2’st

Lascia un commento