Condividi l'articolo

Pau Lopez 6,5 – Il portiere spagnolo è bravo su Rondon ad evitare il pareggio rumeno .In crescita la fiducia e l’ autostima .

Fazio 6,5- Dalle parti del Comandante non si passa ,un paio di volte esagera nel disimpegno .Ma è una serata che a destra gestisce al meglio .

Ibanez 7- Primo goal in maglia romanista per il difensore brasiliano .Al centro dei 3 non sbaglia nulla e non disdegna sgroppate in avanti oltre al goal di testa .

Kumbulla 6,5- Non rischia nulla in fase difensiva ,al suo attivo anche un salvataggio sulla linea .Da migliorare la fase di costruzione ma ha tutto il tempo per farlo vista la giovane età .

Bruno Peres 7- Partita intelligente ,con tanti spunti e break .Da una sua palla recuperata inizia il 3-0 di Mayoral  ed è proprio lui di testa a servire il pallone allo spagnolo . Tanti cross nel mezzo tra cui quello del 4-0 di Mayoral .

Veretout 7- Entra nei primi 3 goal giallorossi .Serve la palla a Spinazzola in occasione del cross per Mkhitaryan . Pennellata di autore dal corner per Ibanez ed infine è suo il tiro che poi porterà al goal di Mayoral .Per il resto corsa e predominio nella mediana .
Cristante 6- Qualche pallone di troppo perso per il capitano giallorosso di stasera .Non solo sbavature ,corsa e quantità sono impeccabili. 

Spinazzola 7- Mette subito il turbo dopo nemmeno un minuto ,con il cross vellutato per Mkhitaryan .Attualmente il migliore terzino sinistro italiano forse di tutto il campionato .I compagni lo cercano e lo coinvolgono di continuo .

Villar 6,5- Gioca a sorpresa sulla trequarti ,lo fa bene sia fronte alla porta che spalle alla porta con tocchi precisi e mirati .Perde una palla al limite dell’ area per eccessiva confidenza .Ci pensa Pau Lopez a salvare .Nella ripresa si trova a meraviglia nel dialogo con Pedro .

Mkhitaryan 7- L’ armeno timbra subito dopo un minuto ,realizzando di testa che non è il piatto forte della casa .Si diverte sulla fascia ed anche da falso nueve centrale a mettere in crisi i malcapitati rumeni. Entra anche nell’ azione del terzo goal servendo sulla corsa Veretout .

Borja Mayoral 7,5- Per gran parte del primo tempo è un corpo estraneo alla squadra . Fonseca lo incita e lo sprona .Segna un goal facile nel primo tempo e la doppietta giunge con un goal da centravanti nel secondo tempo .Bravo nella sponda nel 5-0 e nella ripresa migliora il dialogo con i compagni . Certamente da rivedere ,ma dopo oggi fiducia ed autostima cresceranno .

Pedro 7- Un secondo tempo alla sua solita grande maniera .Assiste e conforta il giovane connazionale Villar e nel finale mette il suggello con il goal della cinquina romanista .

Pellegrini 6,5- Galleggia tra mediana e trequarti con classe ed eleganza .I ritmi bassi aiutano ancora di più .

Juan Jesus 6- Da terzino sinistro prova qualche cross e non ha insidie dalle sue parti.

Smalling 6- Una mezz’ora di buon allenamento in vista di Genova .

Milanese 6,5-  Esordio in prima squadra per il giovane centrocampista del 2002 .Prova una conclusione e nel finale serve il pallone al ” fratello ” maggiore Pedro per il 5-0. Una serata da ricordare per il ragazzo della Primavera che fin qui sta facendo benissimo ed un giusto premio .

MVP Borja Mayoral 7,5

Fonseca 7- Gestisce al meglio formazione iniziale e cambi .Incita e coinvolge Mayoral credendoci tantissimo ed infine lancia il 2002 Milanese ,autore di un assist .La squadra ha un verso ed è divertente .Ora testa al Genoa per finire in bellezza prima della pausa.

Lascia un commento