Rui Patricio 6,5 – Non si aspetta quella disattenzione difensiva generale in occasione del primo goal .Bravo su un paio di tiri dalla distanza , soprattutto sulla bordata nel finale .
Karsdorp 6,5 – Scende meno del solito , è molto stanco ed affaticato, assist per lo splendido goal di Pellegrini.
Mancini 6,5 – È il solito fighter e la fascia da capitano quando esce Pellegrini ,lo esalta così tanto che realizza il 4-1 in tap in dopo il palo di Smalling.
Smalling 6 – Arrugginito ,partecipa in maniera importante alla disattenzione sul goal di Carey .Rischia il patatrac poco dopo con un improbabile passaggio indietro con l’ attaccante bulgaro dietro di lui .Colpisce il palo che porta al goal di Mancini .
Calafiori 6,5 – Qualche buona sgroppata nel primo tempo ,l’ azione migliore nella ripresa che porta al goal ” fortunoso ” di Pellegrini .
Villar 5,5- Ha sulla coscienza anche lui il vantaggio bulgaro .Ogni tanto qualche tocco di qualità,infine lascia campo ai bulgari per oltre 10 minuti del secondo tempo .
Diawara 5,5 – Prestazione insufficiente come il suo compagno spagnolo di reparto ,qualche buona chiusura manca in qualità e non ferma i bulgari nella ripresa.
Carles Perez 6,5 – Entra nel goal di El Shaarawy pressando i bulgari con Shomurodov e fa partire l’ azione del quarto goal .Fa rimanere in 10 il Cska.Deve migliorare in alcune giocate e nella conclusione.
Pellegrini 8 – Magic Moment per il Capitano ,che nei prossimi giorni rinnoverà il suo contratto con i giallorossi . Il goal del pareggio è da antologia e da cineteca ,il goal del 3-1 è audace in quanto molto fortunato .Tanti possibili assist ed imbucate .Domina la scena ed esce tra gli applausi dell’ Olimpico che incorona Capitan Lollo.
El Shaarawy 7 – Prima da titolare stagionale e terzo goal in stagione ,secondo consecutivo e secondo nella Conference League . È in fiducia e sta trovando una buona forma dopo il rientro dalla Cina .Potrebbe scalare posizioni nelle gerarchie .
Shomurodov 7,5 – Gli manca solo il goal ,Busatto glielo nega un paio di volte ,coglie un clamoroso palo ,corre ,pressa ed è autore di due splendidi assist .Quando parte palla al piede è un carro armato ,Eldor è alto ,potente e veloce .Il goal tornerà presto .
Ibanez 6 – Entra ad inizio ripresa ,prima terzino destro e poi sinistro ,a destra un paio di volte viene superato ,ma per Mou può essere una buona soluzione alternativa come terzino oltre che come centrale .
Kumbulla 6 – Entra in campo per la normale amministrazione a match chiuso .
Cristante 6 – Entra per mettere le cose a posto .Non si può mai riposare ….
Veretout 6 – Come Cristante è costretto ad entrare a più di mezz’ora dalla fine per riprendere il controllo della mediana .Viene conquistata immediatamente.
Abraham 6,5 – Segna il suo primo goal in Conference ,ma soprattutto il suo primo goal sotto la Sud .L’ Intesa con Shomurodov è di livello .
MVP Pellegrini 8
Mourinho 7 – Mezzo voto in più per le dichiarazioni post gara ,un messaggio importante per giocatori , società e tifosi .Ha grossi merito per le vittorie ma soprattutto per il clima positivo ma non trionfale intorno alla Roma e giustamente lo spiega nel dopo partita . Arriveranno momenti duri ,non sono 60 vittorie come sostiene Mou ma intanto una striscia che fa ben sperare ma giustamente niente illusioni.Domenica pomeriggio sarà già tempo di battaglia contro l’ ex juventino Tudor in quel del Bentegodi.