Il tecnico giallorosso è rammaricato per il gol subito al 90′, ma riconosce il valore della squadra di Ancelotti: “Nel secondo tempo abbiamo sofferto troppo. Il potenziale c’è, dobbiamo solo trovare continuità”
NAPOLI – Eusebio Di Francesco è soddisfatto solo a metà del pareggio contro il Napoli. Un punto ottenuto al San Paolo non è un risultato da buttare, ma resta il rammarico per il gol incassato nel finale: “Dispiace aver subito rete al 90′, anche se il Napoli ha meritato. Quando giochi con tanta gente in condizioni approssimative i problemi nascono. Penso a quando è uscito De Rossi: nel primo tempo eravamo più bravi nel palleggiare, anche rischiando, li abbiamo fatti correre tanto. Nel secondo abbiamo corso noi, anche con i cambi non siamo riusciti a invertire la rotta”.
Il tecnico riconosce che il Napoli ha cercato di più la vittoria. “Abbiamo avuto le chance per poter fare male – ha detto a fine partita – ma alla lunga il Napoli ha meritato il pari. Se è la risposta che mi aspettavo? Dobbiamo crescere sotto tanti punti di vista, molti devono assorbire questa realtà romana che può creare difficoltà. Si affrontano le partite con grande determinazione e cercando di giocare bene. Nel primo tempo ci siamo riusciti, nel secondo meno contro una squadra che è in forma. Abbiamo avuto troppi problemini, con De Rossi e Manolas, che per noi sono importanti”.
Secondo Di Francesco “l’errore nasce se giochi palloni orizzontali e ti fai aggredire. Invece se trovi i giocatori tra le linee o gli esterni, li fai correre a vuoto. Siamo stati combattivi e abbiamo messo in campo il senso di squadra, magari non in tutte le condizioni. Siamo alla 12esima-13esima gara stagionale, stiamo cercando di dare serenità a questi ragazzi con il gioco. Ci lavoriamo, possiamo migliorare queste prestazioni, ben venga questo risultato positivo”. Per il futuro Di Francesco si dice “fiducioso e ottimista. La squadra ha potenzialità importanti, a volte inespresse, ma siamo in tempo per mettere in campo determinate prestazioni e dobbiamo farlo”.