Condividi l'articolo

RUI PATRICIO 7 – Alcuni interventi più o meno agevoli per le mani sicure del portierone portoghese. Alla faccia dei detrattori…

MANCINI 7 – Interventi puliti ed incisivi, mantiene alto il livello di attenzione e non si lascia prendere da nervosismi e isterismi.

SMALLING 7 – Il Muro di Greenwich chiude ogni pertugio agli attaccanti di Zanetti, facendo girare al meglio l’intera retroguardia. 

IBANEZ 7 – Il cioccolatino che gli serve Dybala su calcio d’angolo è una vera Joya per Roger che la scaraventa in porta con una capocciata vincente delle sue. Poi è concetrato e carico, limita Satriano e non sbaglia nulla. Promosso a pieni voti. 

ZALEWSKI 6.5 – Gli standard di rendimento del polacco di Poli sono sempre alti. Non butta un pallone, anzi ne ripulisce una caterva rendendoli giocabili per i compagni. Sulla sua corsia di competenza, Parisi non ha vita agevole.

(dal 49’st) Llorente sv

CRISTANTE 6.5 – La diga di centrocampo italo-serba questa volta gira a meraviglIa. Bryan interpreta al meglio entrambe le fasi, indovinando tutte le linee di passaggio. 

MATIC 6.5 – Grazie all’esperienza e il carisma maturati in tanti anni di Premier League, non concede nulla o quasi ai pari reparto dell’Empoli. Si divide i compiti e i meriti con Cristante.

EL SHAARAWY 6.5 – Il Faraone anche quando non fa gol, il suo contributo in termini di corsa e adrenalina lo garantisce sempre, ripiegando anche in fase di possesso avversario. Stremato, lascia la contesa nelle battute conclusive.

(dal 39’st) Çelik sv

DYBALA 7 – Illumina la Roma per quasi un tempo, servendo i due assist da corner che Ibanez prima e Abraham poi trasformano in gol. Un colpo tra schiena e gluteo fa sudare freddo Mou e tutto l’Olimpico, tuttavia la Joya si rialza e riprende regolarmente il suo posto. Lascia il posto a Bove quando serve di rinforzare il centrocampo.

(dal 24’st) Bove 6 – La garra del Ringhio de Noantri dà una grossa mano ai giallorossi al fine di gestire il risultato. Prende il giallo per un’entrataccia su un avversario, ci può stare.

PELLEGRINI 6.5 – Meno appariscente del solito, è straordinario a fare lavoro sporco. Da vero Capitano…

(dal 49’st) Belotti sv

ABRAHAM 7 – Un gol fatto, almeno altri due negati da parate-monstre del bravo Vicario. Fa salire la squadra, è la valvola di sfogo del gioco della Roma. Lo vogliamo così.

ALL. MOURINHO 7 – Non era facile riprendere il filo dopo la serataccia di Coppa Italia. Lo Special di Setùbal chiede aiuto ai suoi pretoriani riproponendo dal 1’ tutti i big lasciati a riposo contro la Cremonese. Che resta solo un brutto ricordo, idem il Napoli. La Roma c’è.

MVP: Dybala.

Lascia un commento