Condividi l'articolo

RUI PATRICIO 6.5 – Chiamato ad intervenire solo su una botta dal limite di Bereszynski prima del riposo e poco altro. Se la cava egregiamente. Per il resto solo ordinaria amministrazione. Conquista un altro clean sheet.

MANCINI 7 – Fascia di capitano sul braccio, sempre sul pezzo, ha gioco facile contro l’inconcludente attacco toscano. Di testa, griffa il punto del 7-0.

LLORENTE 6.5 – In assenza di Smalling, tocca all’ex canterano madridista giocare al centro della retroguardia capitolina. Attento e grintoso, non concede nulla a Destro e compagni.

NDICKA 6 – Inizialmente spaesato e ancora lontano dalla forma migliore, fatica ad entrare nei meccanismi giallorossi. Si riscatta ampiamente nella ripresa. I mezzi li ha.

KRISTENSEN 6.5 – Originano dai cross del danese le azioni dei primi due gol della squadra di Mourinho. Interpreta bene entrambe le fasi.

CRISTANTE 7 – Schierato al fianco di Paredes e non in regia, si distingue per la qualità e quantità delle giocate. Propizia la rete del 3-0, deviata in porta da un autogol di Bereszynski. Poi però la gioia personale la trova ad una decina di minuti dalla fine, quando sigla la quinta marcatura romanista.

PAREDES 6.5 – Dopo i tentennamenti delle prime tre partite, questa volta dà il meglio di sé facendo girare a mille il centrocampo. Da spellarsi le mani il corner dalla bandierina destra che solo per malasorte si stampa sul palo.

(dal 30’st) Pagano sv

RENATO SANCHES 7 – Mette al servizio della mediana romanista la sua grande esperienza, come incursore è micidiale. Proprio questa sua peculiarità realizza il 2-0 e mette lo zampino nell’azione del tris.

(dal 1’st) Bove 6 – Dinamismo e concretezza, ormai una sicurezza e non lo scopriamo adesso.

SPINAZZOLA 6.5 – Ha vita agevole contro il tremebondo Bereszynski, porta a casa una prova decisamente positiva nella sua 50° in serie A.

(dal 39’st) El Shaarawy sv

DYBALA 8 – Sblocca il punteggio trasformando il penalty concesso in apertura per mani in area di un avversario. Ispirato, dispensa magie e nella ripresa trova anche il tempo per firmare il poker e colpire successivamente la traversa su punizione. Esce dopo poco più d’un’ora in quanto stanco e ammonito.

(dal 18’st) Belotti 6 – Dà il cambio all’argentino, crea spazi per i compagni mettendosi al servizio della squadra. Manda in porta Big Rom per il 6-0.

LUKAKU 7.5 – Già si trova ad occhi chiusi con la Joya, suo il gol del 6-0 ma c’è lo zampino di Big Rom in tutte le azioni più pericolose della Roma.

(dal 39’st) Azmoun sv

ALL. MOURINHO 7 – Lo Special ritrova molti titolari e, quasi al completo, la Roma convince e conquista la prima vittoria in campionato. Eccellente viatico per il debutto in Europa League di giovedi prossimo a Tiraspol.

MAN OF THE MATCH: Dybala