Condividi l'articolo

RUI PATRICIO 7 – Inizia il match con una prodezza su Gimenez, poi parando di tutto e di più. Esente da colpe sul gol olandese.

MANCINI 6.5 – Attento, concentrato e sermpre sul pezzo non molla un millimetro da capo a coda. Rischia di farsi seriamente male in seguito al fallaccio da rosso di Gimenez.

SMALLING 7.5  – Consueta muraglia inattaccabile finché deve chiedere il cambio per un infortunio muscolare.

(dal 33’st) Çelik 6.5 – Entra in una fase delicatissima della contesa, peraltro in un ruolo che non gli è neanche così congeniale. Se la cava più che bene.

LLORENTE 6 – Inizialmente poco lucido, cresce col trascorrere dei minuti. Mourinho lo sostituisce in quanto ammonito.

(dal 27’st) Ibanez 5.5 – Il palo gli nega la gioia di un gol di testa che avrebbe fatto venir giù l’Olimpico. Ha sulla coscienza il momentaneo pari del Feyenoord propiziato da un suo errore imperdonabile.

ZALEWSKI 6 – Non si produce in spunti particolarmente interessanti, tuttavia riesce a tenere sufficientemente a bada il dirimpettaio Idrissi.

(dal 27’st) Dybala 8 – Non è ancora al top dopo l’infortunio del de Kuip e per questo lo Special lo tiene in panchina, pronto ad entrare al bisogno. Poi entra e una sua magia si rivela la password per i supplementari.

CRISTANTE 7.5 – Un instancabile, roccioso come pochi.

MATIC 8.5 – Il Professore è l’uomo ovunque della mediana romanista, onnipresente in fase di copertura e anche in quella d’impostazione. Fa sempre la cosa giusta.

SPINAZZOLA 7.5 – Sigla il gol dell’1-0 e ogni volta che parte semina il panico tra gli orange. Un incubo per il persiano Jakanbahsh, che Leo riesce a limitare  nell’iniziativa.  

WIJNALDUM sv – Appena venti minuti in campo per Gini, costretto a lasciare il campo ad El Shaarawy in seguito ad un problema al flessore sinistro. Oscar alla sfortuna.

(dal 21’pt) El Shaarawy 7 – Entra a freddo o quasi, si rende protagonista di una prestazione di livello e firma la rete che spedisce la Roma in semifinale.

(dal 1’sts) Kumbulla 6 – Entra nel secondo supplementare quando occorre difendere il risultato.

PELLEGRINI 8.5 – Vorremmo vederlo sempre così. Corre, lotta, fa assist e anche gol. Serata da autentico trascinatore.

BELOTTI 6 – Cuore, coraggio e generosità.

(dal 27’st) Abraham 6 – Si mangia clamorosamente il gol in due occasioni, menomale che almeno nella seconda di esse Pellegrini è lesto a ribadire in rete la respinta di Bijlow.

ALL. MOURINHO 8 – Da abile stratega del pallone, conquista la sua ennesima semifinale europea grazie ad un’impeccabile gestione dei cambi. Ha trasmesso alla Roma la sua grande forza mentale.

MVP: Matic

Lascia un commento