Condividi l'articolo

Fuori i soli Karsdorp (infortunato) e Solbakken (non inserito in lista UEFA), la buona notizia per Josè Mourinho riguarda il recupero di Dybala. La Joya, risolto il fastidio all’adduttore, ha superato il provino di questa mattina ma lo Special decide di farlo partire in ogni caso dalla panchina. Pronto ad entrare al bisogno. A posto anche il portiere di riserva Svilar, bloccato ieri da una lieve gastroenterite. Contro il Feyenoord, retour-match casalingo dei quarti di finale di Europa League, l’allenatore giallorosso può contare sull’organico praticamente al completo e opera tre avvicendamenti rispetto all’andata. Dentro Llorente, Wijnaldum e Belotti per Ibanez, Dybala ed Abraham. Nel 3-4-2-1 giallorosso il portiere è Rui Patricio, protetto dalla linea a tre Mancini-Smalling-Llorente; sul binario destro gioca Zalewski, sul sinistro Spinazzola, davanti alla difesa agiscono Cristante e Matic; in attacco Wijnaldum e Capitan Pellegrini sottopunta a Belotti. Relativamente al Feyenoord, non sono saliti sul volo per Roma Benita, Timber e Walemark (infortunati). Convocato al contrario Wieffer, decisivo all’andata, reduce da un problema alla caviglia rimediato nel 3-0 di domenica scorsa sul campo del Cambuur in Eredivisie. Il centrocampista parte addirittura titolare. Arne Slot, allenatore degli orange, conferma al via gli stessi undici uomini di gara1. Dunque 4-3-3 che si configura così: Bijlow tra i pali, difesa formata da Geertruida a destra e Hartman a sinistra esterni bassi, Trauner e l’ex Fiorentina Hancko centrali; Wieffer a dettare i tempi, Szymanski e Kokcu braccetti; Gimenez è il perno del tridente d’attacco comprendente anche Jakanbakhsh e Idrissi larghi. Kick-off alle ore 21 in un Olimpico ancora una volta esaurito, ma senza supporters olandesi sugli spalti. Dirige il fischietto inglese Anthony Taylor. Uno a zero per ll Feyenoord lo score dell’andata al de Kuip (8’st Wieffer), Pellegrini e soci accedono alle semifinali vincendo con due o più gol di scarto. Un solo gol di margine rinvierebbe il verdetto ai supplementari. La squadra che passerà il turno affronterà la vincente tra i belgi dell’Union SG e i tedeschi del Bayer Leverkusen (andata 1-1).

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Wijnaldum, Pellegrini; Belotti. All. Josè Mourinho.

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Szymanski, Wieffer, Kokcu; Jahanbakhsh, Gimenez, Idrissi. All. Arne Slot.

Lascia un commento