Condividi l'articolo

Autore dello spettacolare gol dai 50 metri, il giallorosso commenta con ironia e modestia il capolavoro dalla metà campo contro il Barça: “Ho pensato: al massimo sarà rimessa…”. Poi realizza la grande partita: “Abbiamo scalato l’Everest”

MILANO — Un gol spettacolare dalla metà campo. In Champions League. Contro il Barcellona. Per Florenzi questa notte è una notte che non si dimentica. Il pareggio della Roma passa per i suoi piedi, grazie al gol da 50 metri dell’1-1.

COLPACCIO — “L’ho combinata grossa? Dai non ho fatto danni. Gol importante perché ha portato un punto”, esordisce con modestia Florenzi ai microfoni di Mediaset Premium. “E’ stato un grande gol – ammette poi – la mia faccia si è vista dopo che la palla è entrata, mi ero messo le mani sul viso. Sono emozionato perché rivedo ora cosa ho fatto, non mi ero reso conto dove ero. Non potevo passarla a Edin (Dzeko, ndr) e ho pensato: al massimo sarà rimessa dal fondo…”.

SULLA VETTA — Riprendendo le parole di Garcia prima della sfida, mostra tutta la gioia della Roma dopo il pareggio: “Abbiamo scalato la vetta dell’Everest. Ci sono campioni che hanno fatto la storia e che continueranno a farla nel Barcellona. Noi siamo stati uniti verso un solo obiettivo, fermare questa squadra. L’abbiamo preparata bene, conoscevamo i loro punti forti. Siamo stati stretti, facendo bene in fase difensiva. Edin c’ha dato una grossa mano a salire, l’ancora di salvezza contro il loro pressing. Per De Rossi posso diventare il più forte? Ora gli vado a dare un bacio, o domani gli offrirò un caffè…”.
DE ROSSI — Daniele De Rossi si è così espresso sul compagno di squadra: “Può diventare uno dei più forti al Mondo nel suo ruolo. Questo contro il Barcellona – esulta Daniele De Rossi – è un pareggio che vale una vittoria il girone sarà durissimo. I tifosi temevano che perdessimo nuovamente 7-1. Quella fu una serata storta, stasera siamo stati più attenti e abbiamo sofferto qualche contropiede ma siamo stati anche pericolosi”.

Lascia un commento