Condividi l'articolo
Il tecnico lusitano applaude i suoi, ma non si esalta: “Vittoria importante, ma restiamo con i piedi per terra: dobbiamo crescere nella qualità del possesso palla”

FIRENZE – “Abbiamo disputato una grandissima partita, è una vittoria importante”. Paulo Fonseca non nasconde la propria soddisfazione per aver espugnato il Franchi. “Non era facile battere questa Fiorentina che aveva già fermato Inter, Juve e Atalanta. Ci siamo riusciti con una grande prestazione, sono soddisfatto. E’ riduttivo parlare di 4° posto? Noi dobbiamo restare con i piedi per terra e pensare solo alla prossima partita. Abbiamo fatto una buona parte di stagione, ma dobbiamo ancora migliorare. Penso, ad esempio, che possiamo avere un miglior possesso palla. Ci sono aspetti in cui dobbiamo crescere, ma devo dire che i giocatori mi seguono, sono convinti dell’idea che sto provando a inculcargli e questa è la cosa più importante per me”.

“MERCATO? A GENNAIO NON E’ FACILE TROVARE GIOCATORI FORTI” – Tra i migliori in campo c’è stato Lorenzo Pellegrini, per il quale il tecnico giallorosso ha solo parole d’elogio: “E’ un ragazzo molto intelligente che è sempre alla ricerca di spazi e tempi d’inserimento giusti. Ha una grande capacità decisionale che impressiona in particolare vista l’età. La sua clausola di rescissione è troppo bassa? Non voglio parlare di questo…”. Chiusura dedicata al mercato: “Fare mercato a gennaio non è mai semplice. Se deve arrivare qualcuno deve essere migliore di quelli che abbiamo in rosa. E non è facile…”, conclude.

Lascia un commento