Condividi l'articolo
Il tecnico giallorosso s’inchina agli avversari ma sottolinea: “Non mi sono piaciuti gli attaccanti, hanno difeso poco. E non dobbiamo prendere gol in contropiede”

TORINO – “La differenza l’ha fatta la qualità dei giocatori della Juve”. Paulo Fonseca sembra rassegnato dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia: “La Juve si è dimostrata più forte ed efficace, soprattutto nel primo tempo. La prima volta che loro sono arrivati davanti alla nostra porta hanno fatto gol e la seconda volta anche. E’ una squadra che ha grandissima qualità. Noi abbiamo giocato bene ma non è bastato”.

“GLI ATTACCANTI NON MI SONO PIACIUTI, HANNO DIFESO POCO” La Roma ha risentito molto dell’assenza di Dzeko: “Sappiamo che è un giocatore molto importante per noi ma penso che il problema non è stato solo in Kalinic: tutti gli attaccanti hanno fatto una partita che poteva essere migliore. Kluivert e Under nel primo tempo hanno sbagliato tanto”, sottolinea. “Penso che tutti gli attaccanti della Roma debbano lavorare di più a livello difensivo: nel primo tempo non l’hanno fatto e questo non mi piace”.

“DIAWARA? SONO PREOCCUPATO. MI ASPETTO UNO-DUE ACQUISTI” – Oltre al danno dell’eliminazione è arrivato anche l’infortunio al ginocchio per Diawara, che rischia seriamente di saltare il derby: “Sono molto preoccupato – replica l’allenatore giallorosso -. Vediamo e speriamo che la situazione non sia grave e che possa giocare domenica”. Visti i tanti infortuni e un’infermeria piena, ci sono attese anche dal mercato: “Speriamo che si possano prendere uno o due giocatori perché ne abbiamo bisogno”.

“DERBY SARA’ GARA DIVERSA, NON DOBBIAMO PRENDERE GOL IN CONTROPIEDE” – Ora c’è il derby: “Sarà una partita diversa. La Lazio non gioca così ma dobbiamo lavorare sulla preparazione quando perdiamo palla. Abbiamo preso due gol su contropiede ed è un aspetto su cui dobbiamo lavorare. La squadra deve pensare ad avere fiducia. La cosa più importante ora è recuperare i giocatori fisicamente. Contro la Lazio ci aspetta una lotta. Sarà una sfida difficile”.

Lascia un commento