Condividi l'articolo
Il tecnico portoghese prova a vedere i lati positivi della serata: “La squadra ha lottato nonostante le difficoltà e ha tenuto bene in difesa. Ora testa al Milan, potrei riproporre Mancini a centrocampo”

ROMA – “E’ difficile accettare un rigore del genere, lo spogliatoio è devastato”. Paulo Fonseca racconta lo stato d’animo dei giocatori della Roma dopo il beffardo 1-1 con il Borussia Monchengladbach. “E’ una battuta d’arresto amara perché non dobbiamo dimenticare che stavamo vincendo nonostante le difficoltà contro la capolista della Bundesliga”, sottolinea il tecnico giallorosso. “Abbiamo tenuto bene il gioco difensivamente e la squadra ha lottato. Ora dobbiamo reagire velocemente consapevoli di aver fatto una buona partita. Meritavamo un altro risultato”.

“BRAVO MANCINI A CENTROCAMPO, POTREI RIPROPORLO CONTRO IL MILAN” – Fonseca spiega così la decisione di schierare Mancini a centrocampo: “Gianluca è un lottatore e penso che abbia fatto una bellissima partita in un ruolo non suo. Non abbiamo molte soluzioni a centrocampo ed è un’opzione in mediana che potrei riproporre anche contro il Milan. Pastore? Per lui non è facile giocare tante partite in una settimana, ha avuto molti problemi fisici ed è necessario gestire la sua situazione”. E a proposito di esperimenti tattici, il tecnico portoghese coccola anche Zaniolo, autore del momentaneo 1-0: “L’unica possibilità come vice Dzeko è proprio Nicolò. Può giocare in quel ruolo. Under? Tornerà nei prossimi giorni, è in dubbio per il Milan”.

Lascia un commento