RUI PATRICIO 6 – Ordinaria amministrazione o poco più.
MANCINI 6.5 – Dai piedi del 23 parte il lancio che dà il la all’azione della rete di Lukaku. Attento e concentrato, concede poco o nulla agli avversari.
CRISTANTE 6 – Si sacrifica al centro della retroguardia giallorossa. Non sarà il ruolo più congeniale al numero 4 ma se la cava con mestiere ed esperienza.
NDICKA 5.5 – Impreciso, lento, fatica ad entrare nel vivo della contesa.
KARSDORP 6 – Impiegato al posto di Kristensen, interpreta discretamente bene le due fasi.
(dal 25’st) Kristensen 6 – Rileva l’olandese per l’ultimo quarto di gara, mostrando anch’esso eccellenti spunti.
BOVE 6.5 – Il 2003 sbaglia qualcosa in più rispetto a quel che sappiamo poterci attendere da lui. Mourinho lo incoraggia più volte, cresce nella ripresa e la sufficienza comunque ci può stare.
PAREDES 6.5 – Prestazione in crescita se paragonata con quelle fornite a Torino e Genova.
SPINAZZOLA 6 – Controlla la fascia mancina senza eccessive difficoltà.
DYBALA 7.5 – Torna ispirato e ispiratore, dispensando giocate di qualità tra cui il tocco per Lukaku che il 90 trasforma in gol. Pennella inoltre la punizione con cui Pellegrini fa 2-0.
(dal 46’st) Azmoun sv
PELLEGRINI 6.5 – Gestisce con lucidità ogni pallone, dimostrando di essere ormai tornato su livelli di assoluta eccellenza. Lascia il campo con i crampi, non prima di aver segnato il bis giallorosso col suggerimento della Joya.
(dal 40’st) Aouar sv
LUKAKU 7 – Big Rom lascia ancora una volta il segno, mettendo in rete col mancino dopo aver saltato un avversario. Quarta rete in giallorosso per il gigante belga.
ALL. MOURINHO 6.5 – Genova è alle spalle e i giallorossi trovano l’immediato riscatto regolando con un gol per tempo il Frosinone, fornendo anche una prestazione nel complesso convincente.
MVP: Dybala
