Condividi l'articolo

RUI PATRICIO 6 – Un paio di paratine facili facili nella ripresa. Quasi spettatore non pagante. Aramu lo grazia nel finale.

MANCINI 6 – Attento e concentrato, controlla la sua zona di competenza senza sbavature.

KUMBULLA 6 – Impiegato da perno centrale del reparto arretrato, fa quel che può. Ogni paragone con un gigante qual è Smalling sarebbe ingeneroso. Ha una grossa occasione di testa che spreca in malomodo. Sufficienza di incoraggiamento.

IBANEZ 7 – Chiusure pulite, qualche recupero che ha permesso di dare il là a ripartenze interessanti. In assenza dell’inglese, incarna nel migliore dei modi il ruolo di leader difensivo.

ZALEWSKI 6 – Più vivace di El Shaarawy, è protagonista di buoni spunti. Esce stremato.

(dal 29’st) Çelik sv

BOVE 6.5 – La garra non gli manca, i mezzi neanche. Bravo in fase d’interdizione, si propone anche al tiro. Certo avrebbe bisogno di più occasioni per dimostrare quel che vale.

MATIC 6.5 – Imposta il gioco come pochi altri, classe ed esperienza non sono acqua.

EL SHAARAWY 6 – Sabelli non gli concede molto, più incostante del solito.

(dal 16’st) Spinazzola 6 – Qualcosa più del Faraone, in attesa di ritrovare la forma dei bei tempi.

ZANIOLO 6 – Soffre le maniere rudi di Dragusin, che gli rifila un colpo sul quale Feliciani sorvola. A dispetto di questo fa un’enorme mole di gioco provando a gettare scompiglio tra i genoani.

(dal 41’st) Tahirovic 6 – Giusto il tempo di distinguersi per una bella conclusione dal limite che avrebbe meritato maggior fortuna.

PELLEGRINI 6.5 – Ci mette qualità ed impegno, da segnalare la traversa colpita nel primo tempo e i passaggi illuminanti. Esce precauzionalmente all’intervallo.

(dal 1’st) Dybala 7.5 – Sostituisce il Capitano. La Joya si presenta con una doppia finta e conclusione dal limite messa in angolo dal portiere. Ma non si accontenta e, poco oltre l’ora di gara, salta prima Frendrup poi Vogliacco andando a realizzare la magia che vale l’1-0 e i quarti di Coppa.

ABRAHAM 6 – Decisivo contro Bologna e Milan, il suo rendimento è in crescita. Prova a lasciare il segno nella frazione d’apertura con un bel tiro in porta bloccato da Martinez.

ALL. MOURINHO 6.5 – Torna dalla squalifica di campionato e riduce al minimo il turnover, poi la situazione lo costringe a chiamare in causa la sua stella più luminosa che lascia il segno. La Roma vola ai quarti dove troverà Napoli o Cremonese.

MVP: Dybala

Lascia un commento