Condividi l'articolo
Al Tardini i giallorossi vogliono cancellare le sconfitte con Torino e Juve e staccare il biglietto per i quarti. Dzeko squalificato, in attacco tocca a Kalinic

ROMA – Non è iniziato al meglio il 2020 per la Roma. Per i giallorossi zero punti in due partite, entrambe casalinghe, contro Torino e Juventus. Il match di Coppa Italia a Parma, che chiude il programma degli ottavi, è dunque l’occasione perfetta per voltare pagina. Ne è sicuro Paulo Fonseca: “Dobbiamo guardare al futuro con ottimismo. La Coppa Italia è una competizione che giochiamo con grande ambizione, è una partita importantissima per noi”.

FONSECA: “GIOCA KALINIC” – “Non è una competizione facile – avverte a Roma Tv l’allenatore portoghese – Dobbiamo giocare con una squadra fortissima in casa e se passiamo dovremo disputarne anche altre fuori. Però siamo ambiziosi e scenderemo in campo per vincere”. Il Parma ha già steso i capitolini in campionato lo scorso novembre: “E’ una squadra fortissima, soprattutto in contropiede, fisica e molto concreta – aggiunge Fonseca -. E’ difficile giocare contro gli emiliani ma abbiamo preparato bene strategicamente la partita. Per batterli dobbiamo giocare con intensità e coraggio”.

In attacco indisponibile per squalifica Dzeko, giocherà Kalinic. “L’altra soluzione era Zaniolo, che ha giocato da attaccante contro l’Inter, ma siccome Nicolò non c’è, la prima opzione diventa Kalinic. Si è allenato bene e ho fiducia in lui”. Detto che anche Cristante, Kluivert e Santon sono pronti per giocare, è scontata la presenza sia di Florenzi che di Kolarov, entrambi squalificati in campionato.

Lascia un commento