Rui Patricio 5.5 – Qualche responsabilità sui gol subiti ce l’ha, per il resto fa una buona parata nei primi 45’ ma ha avuto giornate migliori.
Smalling 4.5 – Fermo sulle gambe. Non sta in piedi, goffo e in ritardo su ogni pallone. Inguardabile.
Mancini 5.5 – In una difesa stabile e sicura come il Titanic prova a mettere qualche pezza dove e come può. Dà una palla di platino a Vina per il potenziale 1-2.
Kumbulla 4.5 – Niente di diverso dalla solita prestazione abulica e mediocre. Dov’è finito il difensore che all’esordio in A fece grandi cose nel Verona?
Ibanez 5 – Gioca fuori posizione, ma è soltanto una minima attenuante. Sbaglia molto, soffre oltremodo gli esterni nerazzurri.
Veretout 5.5 – Incolore.
Cristante 4.5 – Altra nomination per il Premio Bella Statuina 2021. Fa poco e quel poco non lo fa neanche troppo. A 10’ dalla fine un suo errato disimpegno, roba che non si vede neanche a scuola calcio, regala a Perisic il pallone che il croato non trasforma in gol.
Mkhitaryan 5.5 – Ce la mette tutta, l’impegno non manca però la giocata illuminante gli rimane nel cassetto delle intenzioni e non si trasforma in realtà.
Vina 5.5 – Inizia a sinistra, Mou lo sposta a destra poi torna sulla mancina. A tu per tu con Handanovic sbaglia il gol che potrebbe riaprire il match. Si produce in alcuni cross di buona fattura. In fase di non possesso sbaglia come gli altri.
Zaniolo 5 – Questa volta non subisce torti da chicchessia, l’ammonizione non solo è sacrosanta ma il 22 era diffidato e salterà lo Spezia. Mourinho lo ripropone al fianco della prima punta, tuttavia non incide.
Shomurodov 4.5 – Chi lo ha visto?
All. Mourinho 6 – Le responsabilità dello Special One nella disfatta odierna sono limitate. Non può disporre di pedine importanti, deve improvvisare una formazione all’altezza e in panchina ha solo ragazzini. Può fare miracoli?
(dal 16’st) Bove 6 – Prende il posto di Kumbulla. Alla sua età, messo in campo in una situazione difficile, fa quel che può e se la cava egregiamente.
(dal 45’st) Volpato sv – Il ragazzino della “scuderia” di Francesco Totti rileva Veretout nelle battute finali.
MVP: Bove.
