Condividi l'articolo

RUI PATRICIO 7.5 – Mancini costruisce la vittoria grazie al gol-partita, il goleiro lusitano la blinda a suon di parate decisive. Notti magiche impedendo un gol, semi-citando una nota canzone.

MANCINI 7.5 – Garra, concentrazione, chiusure a volte rudi ma impeccabili. Segna col destro da lontano, una legnata di di potenza e p Po precisione da far venire giù l’Olimpico. Una garanzia, a dispetto di critiche spesso e volentieri immotivate. 

SMALLING 7 – Il faro centrale della retroguardia romanista torna al suo posto dopo la giornata di squalifica, guidando il reparto con la consueta autorevolezza. 

IBANEZ 7 – Un po’ più accorto del solito, copre al meglio la sua zona di competenza senza però osare più di tanto nelle sortite offensive. Carica i compagni di reparto da vero laader.

ZALEWSKI 6 – Opposto a Kostic, accusa qualche difficoltà. Non è incisivo come d’abitudine. Contro un avversario diretto come l’ex Francoforte ci può stare.

(dal 18’st) Karsdorp 6.5 – Entra concentrato e motivato. Qualche blitz gli riesce, qualcuno no. Recupero di fondamentale importanza quello dell’olandese.

CRISTANTE 6.5 – Si sdoppia tra Di Maria e Rabiot tenendo bene botta. Suo il passaggio a Mancini in occasione del gol.

MATIC 6.5 – Eccellenti verticalizzazioni nei primi 45’. Nella ripresa lotta senza risparmio di energie.

SPINAZZOLA 6.5 – Non trova il gol né tantomeno l’assist, in ogni caso tenta strappi che possono far male ai bianconeri e limita non poco l’iniziativa a Cuadrado. E’ tornato al top.

PELLEGRINI 6.5 – Debilitato dall’attacco influenzale degli ultimi giorni, risponde comunque presente. Dà un eccellente contributo alla squadra quanto ad applicazione e generosità. Esce stremato.

(dal 40’st) Belotti sv

WIJNALDUM 6 – Alla seconda da titolare dopo il rientro dall’infortunio, Mourinho lo schiera in posizione più avanzata rispetto al suo abituale ruolo. Gini interpreta magistralmente le due fasi, ripagando la fiducia dello Special con una gara di grinta e sacrificio.

(dal 27’st) Bove 6 – Grintoso e aggressivo, quel che serviva nel finale di una partita così-

DYBALA 6 – Contro il suo passato, anche per l’atteggiamento accorto dei giallorossi, gli manca la fiammata in grado di decidere le sorti della partita. Però si sacrifica per la squadra. Esce a poco più di un quarto d’ora dal triplice fischio finale.

(dal 27’st) Abraham 6 – Reduce dall’infortunio all’occhio e dalla nascita del primogenito, non è al top e si vede. Avrà altre occasioni…

ALL. MOURINHO 6 – Sceglie di affrontare I bianconeri senza punte, la Roma rischia qualcosa ma esce vittoriosa da una partita ad alto rischio.

MVP: Mancini

Lascia un commento