Condividi l'articolo

SVILAR 7.5 – Esente da responsabilità sull’1-1 bianconero, specie nei secondi 45’ dalle mosche ai tiri degli avversari para di tutto e di più.

KRISTENSEN 6.5 – Chiesa gli crea qualche grattacapo, ma il danese riesce a tener botta. Il mezzo voto in più è per la traversa colpita e un’altra buona occasione da gol.

LLORENTE 6 – Non è attento a vigilare su Bremer quando il brasiliano fa 1-1, tuttavia esce a testa alta dalla sfida con la Juventus.

NDICKA 6 – Fa un po’ meglio di Llorente, in più confeziona un buon suggerimento per Lukaku che però Big Rom non riesce a capitalizzare.

ANGELIÑO 6.5 – Spinge molto, alla fine porta a casa una prestazione positiva.

CRISTANTE 6.5 – Contribuisce a mettere ordine alla manovra romanista ed entra nel vivo dell’azione del gol di Lukaku.

PAREDES 6.5 – Metronomo perfetto nel dare i tempi di gioco ai compagni, tenta la botta da lontano ma la sorte non è dalla sua parte.

PELLEGRINI 6 – Tanta buona volontà ma anche errori, come quando Chiesa lo manda al bar nell’azione che porta al gol di Bremer.

(dal 33’st) Bove sv

BALDANZI 7 – Parte con le marce basse, ingranando poi col trascorrere dei minuti, sino ad esibirsi in una giocata da applausi poco prima di lasciare il campo.

(dal 23’st) Azmoun 5 – Combina poco o nulla.

DYBALA 6.5 – Buon primo tempo, ci prova un paio di volte su punizione e mostra spunti interessanti. Abbandona all’intervallo per un fastidio all’adduttore.

(dal 1’st) Zalewski 6.5 – Gara di carattere e intensità.

LUKAKU 6.5 – Suo il gol del momentaneo vantaggio giallorosso, ha la voglia e gli stimoli giusti.

(dal 23’st) Abraham 4 – Ancora una volta sbaglia tutto lo sbagliabile e anche di più.

ALL. DE ROSSI 6.5 – La Roma gioca una partita di straordinaria concretezza e foga agonistica. Un pari che, considerato tutto, le sta stretto.

MVP: Svilar